Seconda vittoria consecutiva e primo successo fuori casa per la Tritium che in trasferta in terra bolognese col Sasso Marconi conquista tre punti importanti in rimonta in un match tutto in chiave salvezza. I padroni di casa, infatti, sono posizionati in zona playout con 27 punti. I locali partono subito col piede sull’acceleratore e all’8’ sbloccano il match sfruttando un calcio di rigore per sospetto fallo di mani in area di un calciatore abduano. Dal dischetto Torelli non sbaglia. Si tratta del tredicesimo penalty fischiato contro i biancoazzurri in campionato ed il nono trasformato dagli avversari. Gli ospiti non si abbattano e macinano gioco. Al 23’ clamorosa occasione di D’Agostino, uno dei migliori in campo, ma Auregli si oppone superandosi. Al 26’ Serra commette fallo in area e l’arbitro decreta la massima punizione per i trezzesi. D’Agostino realizza la massima punizione: terza rete in campionato del numero dieci ex Taranto. Al 40’ il Sasso Marconi cerca la via del gol con Colarieti ma la sua conclusione termina alta. Nella ripresa la Tritium cerca di ribaltare il risultato per conquistare la vittoria. Al 19’ i locali sfiorano il gol con Monti ma il tuo tiro sfiora di poco il palo. Al 35’ la Tritium si porta in vantaggio: cross insidioso dalla destra e il subentrato Orefice di testa insacca. Tre punti pesanti per la compagine allenata da mister Tanelli che lascia l’ultimo posto e sale in zona playout a 26 punti lasciandosi alle sue spalle Progresso e Borgo San Donnino. Mercoledì 30 marzo 2022 si torna nuovamente in campo per un turno infrasettimanale e la Tritium affronterà in casa allo stadio “La Rocca” il Forlì.

Sasso Marconi-Tritium 1-2

Sasso Marconi (4-4-2): Auregli; Luccarini, Sera, Colarieti (39’st Draghetti), Biguaai; Baietti (39’st Boriani), Pedrelli, Torelli, Jassey (19’st Testoni); Monti (29’st Errichiello), Grazdhani. All. Gori. A disposizione: Mascagni, Medi, Saputo, Galassi, Boriani, Draghetti, Dondi.

Tritium (3-5-2): Migliore; Guida (13’st Orefice), Fabiani, Meregalli; Diana, Talarico, Maspero, Gambino (13’st Vincenzi), Salami; D’Agostino (39’st Corioni), Gobbi (30’st Traini). All. Tanelli. A disposizione: Marcandalli, De Stefano Davide, Pezzotta, Sibilla, Capua.

Arbitro: sig. Tesi di Lucca (D’Ottovio-Gookooluk)

Reti: 8’pt rig. Torelli (S), 26’st rig. D’Agostino (T), 35’st Orefice (T)

Note: partita disputata a porte aperte con capienza ridotta al 75% per le normative vigenti in contrasto alla pandemia da Covid19. Spettatori 200 circa. Giornata serena e soleggiata. Temperatura 20°. Terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: Grazdhani (S), Guida (T), Maspero (T). Espulsi: al 35’ Grazdhani (S) per somma di ammonizioni e dalla panchina Zagnoni (accompagnatore del Sasso Marconi) per proteste. Recupero: 1’pt+5’st.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 27 marzo 2022 alle 18:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print