Dopo due pareggi consecutivi con Villa Valle e Sporting Franciacorta, la Tritium ha perso il recupero sul campo del Brusaporto, già salvo, col risultato di 2-1. La squadra di Mauro Calvi è scesa in campo ancora priva di diversi titolari e soprattutto spuntata in attacco. Il Brusaporto senza strafare ha vinto con merito. Nel primo tempo i bergamaschi sono andati in vantaggio con il gol di testa di Suardi, subito pareggiato da un sinistro di Forlani che ha giocato alle spalle di Lolli, unica punta. Artaria, tornato disponibile, è entrato nella ripresa, Personé, Valenti e Torraca ancora assenti. Nella ripresa è arrivato il gol decisivo del bomber Grandi su calcio di rigore. La cronaca. La prima occasione per gli ospiti arriva al 7’: cross di Forlani in direzione di Leonardo Caferri, ma il colpo di testa, troppo debole facilita l’uscita di Asnaghi. Risposta del Brusaporto all’11 con lo scambio Franchini-Grandi, ma l’attaccante non trova il primo palo di testa. Altra occasione per la Tritium al 19’: Caferri Lorenzo, servito da Lolli, decide di tirare dal limite dell’area, ma la palla sibila sopra la traversa. Il Brusaporto costruisce una buona azione con Seck, ma non vede Franchini in area praticamente tutto solo. Il match si sblocca al 28’: punizione di Maspero, mischia in area e colpo di testa vincente di Suardi, il difensore porta in vantaggio i suoi. Il vantaggio locale dura pochi minuti, perché al 31’l’ex Forlani estrae dal suo cilindro una stupenda conclusione che porta i suoi al pareggio. Nel finale del primo tempo, occasionissima per gli uomini di Carobbio, Grandi spreca una rete già fatta su cross di Seck. La ripresa si accende al 15’: occasione per gli ospiti, ma Caferri Leonardo, da buona posizione non inquadra la porta. I padroni di casa trovano lo spunto vincente, grazie al rigore concretizzato e guadagnato da Grandi: al 25’ l’attaccante locale prova a sorprendere Ferrari con un pallonetto, lo costringe all’uscita e l’arbitro decide per il calcio di rigore. Grandi dal dischetto non sbaglia. I tre punti vanno ai padroni di casa e Tritium che domenica prossima non deve sbagliare nello scontro salvezza diretto contro lo Scanzorosciate in casa.
Brusaporto-Tritium 2-1
Brusaporto (4-4-2): Asnaghi; Iovine (32'st Ippolito), Suardi, Esposito, Beduschi (15'st Ondei); Franchini (26'st Allegrini), Maspero, Rondi (15'st Consonni), Seck; Grandi (38'st Sokhna), Vitali. All. Carobbio. A disposizione: Gavazzeni, Algisi, Valsecchi, Iori.
Tritium (4-4-2): Ferrari; Ambrosini, Bertaglio (32'st Zulli), Caferri Leonardo, Raffaglio; Colleoni, Aldé, Marinoni (35'st Degeri), Caferri Lorenzo; Forlani, Lolli (15'st Artaria). All. Calvi. A disposizione: Miori, Mazzola, Aquilino, Chinelli, Senes, Motta.
Arbitro: Gianluca Catanzaro di Catanzaro (De Gregorio-Quici)
Reti: 28'pt Suardi (B), 31'pt Forlani (T), 25'st rig. Grandi (B).
Note: partita disputata a porte chiuse. Giornata soleggiata con venticello. Temperatura 20°. Ammoniti: 7’pt Esposito (B), 12’pt Raffaglio (T), 27’pt Bertaglio (T), 3’st Iovine (B), 14’st Aldè, 33’st Colleoni (T), 45’st Sokhna (B). Espulsi: nessuno. Angoli: 3-1. Recupero: 2'pt+5'st.
Autore: Stefano Spinelli
Altre notizie - PRIMO PIANO
Altre notizie
- 09:00 L'ex Giana Tommaso Augello verso il Palermo
- 08:00 Eccellenza lombarda, le date della stagione 2025/26
- 07:30 esclusiva ttgCONOSCIAMOLI DA VICINO Agello: “Tritium società ambiziosa che punta in alto come me”
- 17:45 ufficialeStefano Agello è un nuovo giocatore della Tritium
- 15:00 Giana Erminio, presentato Vinicio Espinal: "Sfida difficilissima ma una grandissima occasione"
- 07:30 esclusiva ttgTritium, Filippo Campani verso la conferma per la prossima stagione
- 08:00 esclusiva ttgTritium, Scietti: “Volevo rimanere a Trezzo, i nuovi giocatori ci daranno una mano”
- 16:00 ufficialePaolo Scarcella è un nuovo difensore della Tritium
- 08:30 esclusiva ttgCONOSCIAMOLI DA VICINO De Petri: “Tritium progetto ambizioso, spero di farla tornare dove merita”
- 08:00 ufficialeTritium, il capitano Scietti confermato per la quarta stagione
- 07:00 ufficialeGiana Erminio, Vinicio Espinal è il nuovo allenatore per la stagione 2025/26
- 13:00 ufficialeAlessio De Petri è un nuovo giocatore della Tritium
- 08:30 esclusiva ttgMario Scietti verso la conferma per la quarta stagione alla Tritium
- 08:00 ufficialeNicolò Bassani vestirà la maglia della Tritium per la 19' stagione
- 13:25 Giana Erminio, sulle tracce di De Maria ci sono Ternana e Monopoli
- 08:30 esclusiva ttgTritium, il programma stagionale allenamenti al centro sportivo di Cavenago
- 08:00 ufficialeTritium, Michele Mandelli è il nuovo acquisto per rinforzare il centrocampo
- 13:30 ufficialeDaniel Genini è un nuovo portiere della Tritium
- 13:00 Lutto Tritium, è mancato Giacomo Todaro ex dirigente e tifoso
- 18:00 esclusiva ttgTritium, si va verso una conferma e un nuovo innesto tra i pali
- 13:30 esclusiva ttgTritium, in arrivo un rinforzo per la difesa?
- 08:00 Dalla prossima stagione la Tritium avrà a disposizione un nuovo centro sportivo di allenamento
- 22:00 Il cordoglio del Tritium Club per la scomparsa di Osvaldo Zanga
- 13:00 Giana, il tifoso Robertone: "Ciao Andrea capitano e mister, con te anni indimenticabili"
- 07:00 Lutto alla Tritium, è mancato lo storico presidente Osvaldo Zanga
- 16:30 Serie C, le date della stagione sportiva 2025/26. Campionato al via il 24 agosto
- 08:00 I saluti di Cesare Albè a Chiappella a nome di tutta la società Giana Erminio
- 14:00 Giana Erminio, la lettera di Chiappella: "Termina il mio percorso, è stato un viaggio meraviglioso"
- 13:30 ufficialeGiana Erminio, risoluzione del contratto con mister Andrea Chiappella
- 08:30 Eccellenza: Playoff finale Nazionale, la Leon vince la gara di andata a San Dona' di Piave
- 08:00 ufficialeRoberto Ratti è il nuovo rinforzo per l'attacco della Tritium
- 13:00 ufficialeDario Braidich è un nuovo attaccante della Tritium
- 08:00 Giana Erminio, presentata la domanda d'iscrizione per la stagione 2025/26
- 19:00 ufficialeOscar Mawa vestirà ancora la maglia della Tritium
- 08:30 Giana Erminio, per la panchina si pensa ad un ex Tritium
- 08:00 Clamoroso: L'Inter pensa a Stefano Vecchi per la panchina al Mondiale per club
- 07:00 esclusiva ttgTritium, Simone Selmi ai saluti dopo due stagioni