Nel turno infrasettimanale di campionato, 10^ giornata, la Giana Erminio è di scena allo stadio Silvio Piola contro la Pro Vercelli. Oscar Brevi sta valutando qualche cambio visto che questa settimana ci sono tre partite e domenica la squadra sarà impegnata a Piacenza. Le alternative però non sono molte dato che Pinto, Perna e Palazzolo non dovrebbero essere della partita anche se la società non ha reso noti i convocati. Potrebbero esserci delle novità sugli esterni con Caferri, Messaggi, Colombini e Magri pronti a prendere i posti di Perico e Vono. In attacco Alessandro Corti dovrebbe affiancare Tremolada. 

La Pro Vercelli, che in classifica ha 15 punti, si presenterà in formazione largamente rimaneggiata. Ci sono infatti ben quattro giocatori squalificati: Bruzzaniti, Awua, Masi e Auriletto, gli ultimi due fermati dal Giudice Sportivo dopo la gara con il Renate di lunedì scorso terminata 2-2. Mister Scienza ha detto alla vigilia che qualcuno dovrà giocare fuori ruolo, soprattutto in difesa che dovrebbe schierarsi a quattro. Davanti possibile tridente con Rolando, Bunino e Della Morte in quanto Comi è uscito malconcio dal match con il Renate e dovrebbe partire dalla panchina. La Giana non ha mai battuto la Pro Vercelli in campionato: nei tre precedenti ci sono due vittorie delle bianche casacche nella scorsa stagione e un pareggio, 1-1 al Piola, nel 2019. 

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 17.30):

PRO VERCELLI (4-3-3) Tintori; Clemente, Cristini, Carosso, Iezzi; Emmanuello, Vitale, Erradi; Rolando, Bunino, Della Morte. All. Scienza.

GIANA (3-4-1-2) Zanellati; Pirola, Bonalumi, Magli; Perico, Cazzola, Acella, Vono; Ferrari; A.Corti, Tremolada. All. Brevi.

ARBITRO Andreano di Prato.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Gio 21 ottobre 2021 alle 08:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print