L'Under 15 Femminile Giana Erminio tornerà in campo a gennaio con i recuperi delle partite non disputate tra fine ottobre, novembre e dicembre ed a febbraio con la ripresa del campionato. Con i recenti provvedimenti, regionali prima e governativi poi, con i quali è stata disposta la sospensione dell’attività dilettantistica e giovanile regionale, hanno trovato la contrarietà dell’intero movimento sportivo, che, dopo essersi adeguato a protocolli rigidissimi a tutela della salute e della sicurezza di tutti i tesserati, respinge il ruolo di fonte di contagio che i mirati provvedimenti di chiusura vorrebbero sottendere. Non fa eccezione il Comitato Regionale Lombardia, che ha da subito manifestato fiera opposizione allo stop inizialmente imposto dalla Regione Lombardia e successivamente dal Dpcm del 24 ottobre che ha sancito il blocco nazionale dell’attività a tutti i Comitati Regionali.
Non di meno, la chiusura forzata che il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ha fissato, salvo ulteriori proroghe, al 24 novembre 2020 ha comportato la necessità di ripensare completamente lo svolgimento dei campionati 2020/2021. “Nella riunione odierna abbiamo preso atto delle norme recentemente emanate e posto alcuni punti fermi sull’evoluzione della stagione – afferma il presidente del CRL Giuseppe Baretti -. In particolare, lo stop fino al 24 novembre, senza la garanzia che nemmeno dopo quella data l’attività possa subito ripartire, ci obbliga a rinviare all’inizio del 2021 la ripresa. Considerato infatti che, anche in ipotesi di riapertura al 25 novembre, servirebbero alle squadre almeno due settimane di preparazione per scendere poi nuovamente in campo, si arriverebbe in pratica a ridosso delle Festività Natalizie e di fine d’anno e cioè ad una ulteriore sosta. Per questo, abbiamo determinato che la ripresa ufficiale dell’attività non avvenga prima di Gennaio 2021, mese che vorremmo dedicare ai recuperi delle gare non disputate nelle prime tre giornate di andata ed eventualmente alle manifestazioni di Coppa, per poi a febbraio riprendere i campionati da dove avevamo chiuso”.
La data per la ripartenza dei campionati è dunque stata individuata in Domenica 7 Febbraio, nella quale si riprenderà dalla quarta giornata di andata tenendo ovviamente buoni i risultati acquisiti nelle tre precedenti giornate già disputate. Quanto al format che a quel punto verrà utilizzato, importante sarà il contributo delle società. “Vogliamo consultare le iscritte in merito alle nostre proposte circa possibili formule da adottare per portare a termine la stagione – dichiara Baretti – e lo faremo non appena, covid permettendo, avremo la possibilità di riunirle”.
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
Altre notizie - SETTORE GIOVANILE
Altre notizie
- 09:00 Juniores Tritium, vitttoria esterna nell'ultima giornata di andata
- 08:00 Giana, i convocati per la gara casalinga con il Cittadella
- 17:00 ufficialeDario Braidich lascia la Tritium e approda in Serie D
- 08:00 Academy Calvairate-Tritium, assenti Scarcella e Bassani
- 09:00 Si è svolta con successo la Festa di Natale della Tritium
- 08:00 Tritium, Amoruso convocato per una sessione con la Rappresentativa Nazionale LND
- 08:00 Juniores Tritium, pareggio pirotecnico nel posticipo casalingo
- 08:00 La designazione arbitrale di Giana Erminio-Cittadella, ultima gara di andata
- 09:00 Tritium, le condizioni di Scarcella dopo l'infortunio
- 08:30 Tritium, la goleada muove la classifica marcatori
- 20:00 Inter Under 23-Giana Erminio 0-1, gli highlights del match
- 19:30 Tritium-Ponte Mapello 4-0, le dichiarazioni dei due allenatori nel post partita
- 18:30 esclusiva ttgTritium, Bozzuto: "Non abbiamo mai smesso di..."
- 18:15 esclusiva ttgTritium, Amoruso: "Abbiamo interpretato bene la gara"
- 18:00 Tritium-Ponte Mapello 4-0, gli highlights del match
- 17:45 esclusiva ttgTritium, Agello: "Dedichiamo questa vittoria a Scarcella"
- 17:30 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 16^ giornata e il prossimo turno. Poker Tritium al Ponte SP Mapello
- 17:00 L'uragano Tritium travolge in casa il Ponte Mapello
- 16:00 Inter Under 23-Giana Erminio, le dichiarazioni del post partita
- 14:30 La Giana Erminio di misura mette al tappeto fuori casa l'Inter Under 23
- 17:00 Giana, i convocati per la gara con l'Inter U23
- 09:00 Stefano Vecchi eroe della Tritium, sfida la Giana Erminio con l'Inter U23
- 20:00 Giana Erminio-Triestina 2-1, gli highlights del match
- 19:00 Giana Erminio-Triestina 2-1, le dichiarazioni del post partita
- 18:00 La Giana Erminio mette al tappeto tra le mura amiche la Triestina
- 15:00 esclusiva ttgTre giocatori hanno lasciato la Tritium
- 14:00 Mercoledì 17 dicembre TRITIUM XMAS PARTY 2025
- 09:00 Giana, posticipo casalingo contro la Triestina. I convocati
- 21:00 esclusiva ttgTritium, Genini: "Siamo contenti di..."
- 18:30 esclusiva ttgTritium, Raimondi: "Siamo stati pronti ad..."
- 18:00 esclusiva ttgTritium, Husmani: "Abbiamo dimostrato carattere e grinta"
- 17:30 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 15^ giornata e il prossimo turno. La Tritium torna alla vittoria
- 17:00 Una grande Tritium grazie al duo Valente-Mawa archivia senza problemi la pratica Fanfulla
- 09:00 Tritium, il Fanfulla storico avversario e una gara tra ex
- 08:30 Juniores Tritium, netta vittoria sul campo dell'Altabrianza
- 09:00 Giana, gli ex Caferri e Stuckler campioni d'inverno con un mese di anticipo
- 08:00 Tritium, i primi posti della classifica marcatori


