La Tritium cade in trasferta in alta Brianza in terra comasca ad Erba contro l'Arcellasco Città di Erba col risultato di 3-1. I padroni di casa hanno disputato un buon primo tempo, colpendo anche due traverse e portandosi in vantaggio con Caligiuri. I biancoazzurri nella prima frazione di gioco hanno sofferto l'avversario e sono stati tenuti in gara dalle ottime parate di Carriello. Nella ripresa, dopo il pareggio di Cominetti, nel momento migliore gli abduani hanno concesso un rigore realizzato da Caligiuri, autore di una doppietta, e subito dopo hanno incassato il tris firmato da Giugliano. È stata una sfida divertente dove entrambe le squadre volevano i tre punti importanti in chiave classifica. Mister Petrone opta per il classico 4-4-2 con Caligiuri e Giugliano in attacco. Mister Serafini, che deve rinunciare allo squalificato Campani, risponde con l'inedito 3-4-2-1. La prima azione degna di nota è di stampo casalingo: al 1' Brescia dalla destra crossa per Molteni che spara alto. Al 12' azione insistita di Calogiuri, destro debole deviato in corner. Al 18' Giugliano palla al piede punta Scietti, calcia e Carriello in tuffo mette in calcio d'angolo. Al 23' tiro alto di Mira. Al 24' Invernizzi sparaccia alle stelle. Al 29' occasione d'oro per i padroni di casa: Giugliano con un imperioso colpo di testa impegna Carriello che salva tutto con una stupenda parata. La sfera tocca la traversa alta e finisce in angolo. Al 34' i locali si portano in vantaggio con un'ottima giocata di Caligiuri che di destro dall'imbocco dell'area di rigore insacca. Al 38' Colombo a botta sicura si fa ipnotizzare ancora una volta da Carriello. Al 41' dalla bandierina Cotello imbecca Bertaglio che alza di testa la sfera. Al 46' locali vicino al raddoppio con Caligiuri che prende di testa la traversa. Nella ripresa al 4' botta da fuori di Scaccabarozzi che si spegne sul fondo. Al 5' la Tritium pareggia con un delizioso tiro di destro di Cominetti che fulmina Piccarelli. Al 22' Serra approfitta di un'incertezza di Carriello ma si fa placare dalla difesa avversaria in corner. Al 24' l'Arcellasco Città di Erba si porta nuovamente in vantaggio: Scietti atterra in area Giugliano e l'arbitro decreta il rigore. Dal dischetto Caligiuri non sbaglia realizzando la personale doppietta. Al 27' i ragazzi di Petroni calano il tris: Serra serve Giugliano che lasciato solo penetra in area e in diagonale insacca. Punto esclamativo sul match e doccia gelata per la Tritium. Al 33' punizione di Caligiuri che sfiora la traversa. Al 48' ci prova Bertaglio ma salva tutto la difesa locale. Al 49' colpo di testa di Scietti a lato. Tre punti d'oro per l'Arcellasco Città di Erba che sale a metà classifica e brutta sconfitta per la Tritium che testa a 25 punti in zona playout.
Arcellasco Città di Erba-Tritium 3-1
Arcellasco Città di Erba (4-4-2): Piccarelli; Brescia, Garofoli (44'st Locatelli), Colombo, Mazzeo; Gandola (17'st Hamidi), Scaccabarozzi, Serra (41'st Sassella), Molteni; Caligiuri (40'st Curtaj), Giugliano (34'st Castria). All. Petrone. A disposizione: Gerosa, Molinaro, Pina, Mazara.
Tritium (3-4-2-1): Carriello; Beretta (38'st Traina), Scietti, Bertaglio; Cominetti (29'st Tulissi), Mira, Selmi, Cotello (38'st Colombo); Invernizzi, Mawa; Salom (23'st Meli). All. Serafini. A disposizione: Bassani, Leonetti, Buonanno, Del Prete, Ortelli.
Arbitro: Soncin di Voghera (Petrosino-Pasquazzo)
Reti: 34'pt e 25'st rig. Caligiuri (A), 5'st Cominetti (T), 27'st Giugliano (A)
Note: giornata nuvolosa e fredda con pioggia. Temperatura 8°. Spettatori 200 circa. Terreno in erba sintetica. Ammoniti: Caligiuri (A), Scaccabarozzi (A), Petrone (mister dell'Arcellasco Città di Erba), Mawa (T), Colombo (A), Cominetti (T). Espulsi: nessuno. Angoli: 9-5. Recupero: 1'pt+5'st.
Altre notizie - EDITORIALE
Altre notizie
- 09:00 Tritium, le condizioni di Scarcella dopo l'infortunio
- 08:30 Tritium, la goleada muove la classifica marcatori
- 20:00 Inter Under 23-Giana Erminio 0-1, gli highlights del match
- 19:30 Tritium-Ponte Mapello 4-0, le dichiarazioni dei due allenatori nel post partita
- 18:30 esclusiva ttgTritium, Bozzuto: "Non abbiamo mai smesso di..."
- 18:15 esclusiva ttgTritium, Amoruso: "Abbiamo interpretato bene la gara"
- 18:00 Tritium-Ponte Mapello 4-0, gli highlights del match
- 17:45 esclusiva ttgTritium, Agello: "Dedichiamo questa vittoria a Scarcella"
- 17:30 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 16^ giornata e il prossimo turno. Poker Tritium al Ponte SP Mapello
- 17:00 L'uragano Tritium travolge in casa il Ponte Mapello
- 16:00 Inter Under 23-Giana Erminio, le dichiarazioni del post partita
- 14:30 La Giana Erminio di misura mette al tappeto fuori casa l'Inter Under 23
- 17:00 Giana, i convocati per la gara con l'Inter U23
- 09:00 Stefano Vecchi eroe della Tritium, sfida la Giana Erminio con l'Inter U23
- 20:00 Giana Erminio-Triestina 2-1, gli highlights del match
- 19:00 Giana Erminio-Triestina 2-1, le dichiarazioni del post partita
- 18:00 La Giana Erminio mette al tappeto tra le mura amiche la Triestina
- 15:00 esclusiva ttgTre giocatori hanno lasciato la Tritium
- 14:00 Mercoledì 17 dicembre TRITIUM XMAS PARTY 2025
- 09:00 Giana, posticipo casalingo contro la Triestina. I convocati
- 21:00 esclusiva ttgTritium, Genini: "Siamo contenti di..."
- 18:30 esclusiva ttgTritium, Raimondi: "Siamo stati pronti ad..."
- 18:00 esclusiva ttgTritium, Husmani: "Abbiamo dimostrato carattere e grinta"
- 17:30 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 15^ giornata e il prossimo turno. La Tritium torna alla vittoria
- 17:00 Una grande Tritium grazie al duo Valente-Mawa archivia senza problemi la pratica Fanfulla
- 09:00 Tritium, il Fanfulla storico avversario e una gara tra ex
- 08:30 Juniores Tritium, netta vittoria sul campo dell'Altabrianza
- 09:00 Giana, gli ex Caferri e Stuckler campioni d'inverno con un mese di anticipo
- 08:00 Tritium, i primi posti della classifica marcatori
- 21:40 Dolomiti Bellunesi-Giana Erminio 0-0, gli highlights del match
- 21:00 Tritium-Barona Sporting 1-1, gli highlights del match
- 20:30 VIDEO INTERVISTA: Dolomiti Bellunesi-Giana Erminio, le dichiarazioni del post partita
- 20:00 Tra Dolomiti Bellunesi e Giana Erminio termina a reti bianche
- 19:00 esclusiva ttgTritium, Mandelli: "La classifica è corta quindi..."
- 18:30 Tritium, mister Serafini: "Sono soddisfatto della prestazione"
- 18:00 esclusiva ttgTritium, Bozzuto: "Avremmo meritato di più"
- 17:30 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 14^ giornata e il prossimo turno
- 17:15 esclusiva ttgTritium, l'ex Del Prete: "Ottimo punto per il mio Barona Sporting"
- 17:00 Valente risponde a Calabrò: tra Tritium e Barona Sporting termina 1-1
- 10:00 La Giana in Friuli in cerca della terza vittoria consecutiva


