Impegno sulla carta proibitivo per la Giana Erminio che affronta l’Alessandria, quarta in classifica, allo stadio Moccagatta. Continua l’emergenza per mister Brevi. Oltre ai soliti infortunati (Pirola, Maltese, Ruocco, Di Maira) non sono a disposizione gli squalificati Perico e Ferrario. Rientra invece dalla squalifica Fabio Perna che giocherà in attacco insieme a Corti. In panchina, come domenica scorsa, nessun attaccante di ruolo. Per il resto della formazione, solito 3-5-2 con Madonna e Zugaro sulle corsie.

L’Alessandria è reduce dalla cocente sconfitta nel derby contro il Novara, primo ko con in panchina Moreno Longo, l’anno scorso allenatore del Torino in Serie A. I grigi non avranno Giorno e Arrighini, squalificati, ma possono contare su una rosa di tutto rispetto, costruita per vincere il campionato. La coppia d’attacco sarà composta da Eusepi e Corazza, mentre a centrocampo ci sarà l’ex Chiarello, già autore di due gol contro la Giana. Nei sei precedenti al Moccagatta spiccano le vittorie della Giana nel 2017 (il famoso 2-4) e nel 2018 (0-1 in Tim Cup), poi un pareggio e tre sconfitte, l’ultima delle quali il pesante 4-0 nel settembre 2019 che portò all’esonero di Riccardo Maspero. 

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 15.00):

ALESSANDRIA (3-5-2) Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Sini; Parodi, Bruccini, Gazzi, Chiarello, Frediani; Eusepi, Corazza. All. Longo.

GIANA (3-5-2) Acerbis; Marchetti, Bonalumi, Montesano; Madonna, Palazzolo, Pinto, Greselin, Zugaro; Perna, Corti. All. Brevi.

ARBITRO De Tommaso di Rimini.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Sab 13 febbraio 2021 alle 09:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print