E sono cinque. La Giana Erminio accresce il numero delle volte in cui è riuscita a segnare reti decisive nei minuti di recupero, valse in tre casi la conquista della vittoria e in due quella del pareggio. 

I precedenti  

Il primo caso di rete in pieno recupero si è verificato il 7 settembre 2025 quando la rete di Ballabio al minuto 92 è valsa ai biancocelesti la vittoria per 2-1 al Città di Gorgonzola contro la Pro Patria.  Il copione si è ripetuto il 4 ottobre quando, sempre in ccasa, la Giana è riuscita ad avere la meglio sul Lumezzane al minuto 92 grazie alla rete di Akammadu, autore di una doppietta. Il 9 novembre, invece, il gol di Albertini al 91' ha consentito alla squadra di Vinicio Espinal di rimontare la situazione di svantaggio con l'AlbinoLeffe.  Il 25 gennaio, invece, è stato Lischetti al 95' a sancire la posta piena dell'undici di Gorgonzola ai danni dei vicentini dell'Arzignano Valchiampo. E si arriva a martedì 3 marzo, quando Vitale al minuto 97 ha consentito alla Giana di archiviare il match con l'Alcione Milano con un pareggio. 

La prima volta in trasferta 

La novità è rappresentata dal fatto che, per la prima volta in questa stagione, la Giana riesce a segnare una rete determinante nei minuti di recupero in trasferta.  Le altre volte, infatti, era sempre avvenuto sul campo amico. 

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Mer 04 marzo 2026 alle 10:28
Autore: Cristiano Comelli / Twitter: @Cristiano
vedi letture