GIANA ERMINIO

ZANELLATI 6 Anche a Novara prende un gol (il secondo) con un tiro da lontano, per il resto è pronto e reattivo sulle altre conclusioni dei piemontesi.

PERICO 6 Prova sufficiente del terzino che nella ripresa indovina un assist perfetto per Ruocco che poteva valere il 2-2.

BONALUMI 6 Zigoni non lo impensierisce mai e lui se la cava senza troppi problemi.  

MONTESANO 6 Anche per lui pochi pensieri, ma forse poteva aiutare di più De Maria a sinistra contro lo scatenato Panico.  

DE MARIA 5,5 Inizia alla grande con un paio di discese, poi dalla sua parte arriva Panico e cala il buio. Rischia anche l’espulsione, bravo Albè a toglierlo all’intervallo (dal 1’ s.t. ZUGARO 6 Si presenta bene con il cross da cui nasce il pareggio, poi entra Cisco e dietro va in difficoltà).

GRESELIN 5,5 Prestazione ancora insufficiente per la giovane mezzala (dal 1’ s.t. CAPANO 6,5 Entra bene in partita e partendo largo non ha paura a rischiare il dribbling. Gli manca però sempre quella cosa in più per essere determinante).

FINARDI 6,5 Classe 2001, è la sorpresa di Albé. Gioca un gran bella partita davanti alla difesa e contro un veterano come Buzzegoli. Ruba palloni e imposta l’azione (dal 33’ s.t. MALTESE 6 La sua qualità si vede subito, prova anche il tiro da fuori. Gli manca solo la condizione).

PINTO 6,5 E’ sempre quello che corre più di tutti e, pur non facendo cose straordinarie, il suo apporto è fondamentale per la squadra.

PALAZZOLO 6,5 Fa vedere la sua qualità migliore, l’inserimento da dietro in area avversaria, segnando il suo primo gol con la Giana. Forse da mezzala renderebbe ancora di più (dal 29’ s.t. DI MAIRA 5,5 In un quarto d’ora, con la Giana in attacco, non si vede praticamente mai).

FERRARIO 5,5 Lui si vede solo una volta con la girata da cui nasce il gol di Palazzolo. Troppo poco e stavolta qualche pallone gli è arrivato.

PERNA 5,5 Anche il numero 10 non punge mai e a volte dà l’impressione di pestarsi i piedi con Ferrario. Siamo all’inizio e tra i due deve scattare il giusto feeling (dal 19’ s.t. RUOCCO 6,5 E’ l’attaccante più pericoloso della Giana, dà fastidio ai difensori e sfiora il pareggio con un tocco d’esterno dopo uno scatto bruciante).

NOVARA

Lanni 6; Lamanna 6 (dal 29’ s.t. Pagani sv), Migliorini 6, Bove 6, Cagnano 6,5; Schiavi 6,5, Buzzegoli 7, T. Bianchi 6 (dal 29’ s.t. Collodel sv); Gonzalez 5 (dal 19’ s.t. Cisco 6,5), Zigoni 5 (dal 19’ s.t. Lanini 5,5), Panico 7 (dal 45’ s.t. Tordini sv).

ARBITRO Arace 5,5.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Gio 08 ottobre 2020 alle 16:50
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print