Il Caravaggio in pieno recupero beffa un'ottima Tritium vincendo col risultato di 3-2 e condannando i biancoazzurri ad una sconfitta ingiusta per quanto visto in campo. Gli ospiti, con in panchina Mauro Pizzocchero, promosso allenatore della Prima Squadra dalla Juniores, sono riusciti a ribaltare il risultato di svantaggio ma tra il 48' e il 50' della ripresa si sono visti rimontare dai bergamaschi. Mister Terletti opta per il 4-4-2 con Doria e Huremovic davanti. Mister Pizzocchero, ex di turno avendo vestito la maglia del Caravaggio da calciatore, risponde col 4-3-1-2 con Tulissi fantasista che torna titolare dietro a Meneses e Capogna. Dopo sei mesi torna titolare a centrocampo Barzago. Dopo una prima fase di studio, al 5' il Caravaggio si porta in vantaggio: l'ex di turno Lacchini entra in area da posizione decentrata, fa partite dalla destra, la palla colpisce Campani e finisce dentro sorprendendo Illipronti. Al 10' Doria in diagonale spara la bomba centrale. All'11' la Tritium pareggia: assist pazzesco di Tulissi, migliore in campo tra gli abduani, che innesca Caraffa che di piatto insacca. Al 13' altra occasione d'oro di uno scatenato Tulissi che la mette alta. Al 18' Huremovic si libera e conclude verso la porta, para senza problemi Illipronti. Al 22' cross alto di Bertaglio e colpo di testa fuori misura di Selmi. Al 29' Caraffa suggerisce per Capogna che prende la mira e calcia centrale, para in due tempi Pennesi. Al 36' Tulissi apre per Caraffa che scende sulla destra, taglio al centro e Scietti sbaglia un rigore in movimento mettendo la sfera a lato. Al 42' altra occasione pazzesca per la Tritium con Capogna che in diagonale solo davanti al portiere calcia fuori. Nella ripresa al 4' conclusione di Bolis e Illipronti respinge. Al 7' altro numero di alta classe di Tulissi che serve un assist preciso per Selmi che solo davanti al portiere si fa ipnotizzare da Pennesi. Al 15' Barzago calcia a botta sicura, mani in area di De Felice Andrea ma l'arbitro lascia correre tra le proteste ospiti. Al 18' Bettinelli da due passi in area mette sul fondo la sfera. Al 19' la Tritium si porta in vantaggio: numero di Selmi che salta tre uomini e fulmina Pennesi. Al 22' Caraffa crossa per Meneses che di testa mette alto. La Tritium controlla il vantaggio e il Caravaggio cerca di sfruttare le ripartenze. Col passare del tempo sono i bergamaschi a crederci. Al 41' numero di Doria, altro ex di turno, che prende la traversa. In pieno recupero si concretizza l'epilogo impensabile del match. Al 48' il Caravaggio trova il pari: Doria prende palla e con un numero di alta scuola dalla lunga distanza fa partire un missile che si infila nell'angolino sinistro alto. Black out per la Tritium e al 50' Menegatti in area sigla il terzo gol per i bergamaschi. Punto esclamativo sul match e doccia gelata per la Tritium, che con solo tre partite da giocare vede lo spettro della retrocessione in Eccellenza sempre più vicino.

Caravaggio-Tritium 3-2

Caravaggio (4-4-2): Pennesi; Ippolito, Bertoni (12'st De Felice Andrea), Bettinelli, Cacciatori; Gramignoli (29'st Pilenga), Lacchini, Bolis, Menegatti; Doria, Huremovic (12'st Doumbia). All. Terletti. A disposizione: Ciancio, Premoli, De Felice Massimiliano, Bernardini, Zanoni, Galdoune.

Tritium (4-3-1-2): Illipronti; Campani (38'st Ghilardi), Bosia, Scietti, Bertaglio; Maspero, Selmi, Barzago (45'st Savino); Tulissi (27'st Confalonieri); Caraffa (31'st N'Diaye), Capogna (10'st Meneses). All. Pizzocchero. A disposizione: Bassani, Di Palma, Milesini, Ortelli.

Arbitro: Branzoni di Mestre (Manzari-Greco)

Reti: 5'pt Lacchini (C), 11'pt Caraffa (T), 19'st Selmi (T), 48'st Doria (C), 50'st Menegatti (C)

Note: giornata soleggiata e serena con caldo. Temperatura 27°. Terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Tulissi (T), Lacchini (C), Bolis (C), Menegatti (C), Bertaglio (T), Bettinelli (C). Espulsi: nessuno. Angoli: 7-2. Recupero: 0'pt+6'st.

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 18:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print