Nell'ultima gara di campionato prima della sosta, la Juniores Nazionale della Tritium pareggia contro il Ponte San Pietro e chiude l'anno in vetta alla classifica a quota 26 punti: un traguardo prestigioso per i biancoazzurri di mister Vitaliano Bassani. Partita combattuta quella andata in scena sabato scorso sul campo del centro sportivo di Capriate.

Primo tempo con occasioni da entrambe le parti ma i primi 45' si chiudono a reti inviolate. Dopo 45' le reti rimangono inviolate. Accade tutto nella ripresa. I biancoazzurri entrano in campo con un altro piglio e la rete del vantaggio non tarda ad arrivare: al 6' preciso corner di Scalcinati, palla in area, interviene Triberti e insacca di testa alle spalle di Remondini. La gara è combattuta con botta e risposta tra le due squadre. Fino ai minuti finali quando al 45' arriva il pareggio dei blues con un gran tiro di Gualdi che s'infila in rete grazie ad una sfortunata deviazione di un difensore biancoazzurro. Gli abduani si rendono pericolosi in diverse occasioni con una citazione di merito a Campani uscito sanguinante per una gomitata. Il direttore di gara signor Trombello a questo punto decreta la fine dell'incontro. Il pareggio finale alla luce di quanto prodotto il campo risulta corretto.

Ora per i biancoazzurri di mister Vitaliano Bassani arriva la meritata pausa per le festività. Appuntamento per la Juniores Tritium nel nuovo anno con la 13^ giornata del campionato, in programma sabato 8 gennaio 2022 sul campo del Brusaporto per proseguire la striscia positiva di questo inizio di stagione.

Sezione: JUNIORES TRITIUM / Data: Lun 20 dicembre 2021 alle 11:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print