Mattia Colleoni, esterno offensivo classe 2001, è approdato alla Tritium lo scorso ottobre proveniente dal Settore Giovanile della Giana Erminio. Cresciuto, tra le altre, nelle giovanili biancoazzurre ed autore all'esordio in serie D di un gol decisivo nella vittoria di misura in trasferta contro il Ponte San Pietro, in questa intervista il calciatore biancoazzurro si presenta ai suoi nuovi tifosi.

Benvenuto Mattia, come ti senti?
"Essere alla Tritium è una grande soddisfazione. Sono andato via che ero un bambino e sono tornato che sono un 'adulto' tra virgolette perché devo ancora crescere parecchio. Sinceramente non vedevo l'ora di fare una nuova esperienza, sono davvero felice di essere arrivato in questa squadra, società composta da gente fantastica. Mi trovo davvero bene con tutti. Siamo all'inizio e tutto ciò può solo che migliorare se ci crediamo sempre e fino in fondo".

Parlaci del tuo percorso calcistico finora.
"Ho iniziato da piccolo nella squadra del mio paese, il Ciserano, dove ho giocato per sei anni di cui quattro insieme ai 2000, un anno più grandi di me. Ad un certo punto mi si è presentata davanti l'opportunità di andare alla Tritium dove sono stato per quattro stagioni, fino a quando sono passato alla Giana Erminio, in cui ho giocato per quattro annate calcistiche affrontando la preparazione estiva in Prima Squadra per tre stagioni. Ora sono approdato per un anno in prestito alla Tritium pronto alla mia prima esperienza in Prima Squadra".

Come interpreti il tuo ruolo?
"Sono un esterno destro: mi piace vedere tutto il campo con i piedi sulla linea".

Quali calciatori di questo team già conoscevi?
"Conoscevo i fratelli Caferri, Degeri, Rota, Motta e Mari".

Quali sono i tuoi obiettivi?
"Sicuramente voglia crescere il più possibile a livello personale: è la prima volta che mi confronto con i grandi in campo, sia per quanto riguarda le partite che per quanto concerne gli allenamenti. Si punta sempre a fare bene a livello di squadra e quindi non posso fare altro che pensare ai playoff, è da un po' che vedo che ci arrivano e quindi perché non provarci anche quest'anno?".

Nella vita studi o lavori?
"Sono uno studente del Liceo Scientifico Sportivo Amaldi ad Alzano Lombardo. Sono in quinta superiore e la prossima estate avrò la maturità".

Un tuo pensiero concludendo questa intervista?
"Ringrazio la società per la fiducia che mi è stata data e speriamo di dare quanto più possibile in questa stagione".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Dom 01 novembre 2020 alle 13:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print