Luca De Bonis, esterno offensivo, classe '99, cresciuto nel settore giovanile della VimercateseOreno e con alle spalle esperienze maturate nella serie A di Malta e nel campionato di San Marino con la casacca del Pennarossa, compagine in cui ha militato nella scorsa stagione, si racconta ai nuovi tifosi della Tritium in vista della prossima stagione.

Benvenuta Luca: quali sono le tue sensazioni?

"E' una bellissima sensazione essere alla Tritium: la affrontavo sempre da bambino e dava sempre filo da torcere. Ha sempre avuto giocatori importanti e fatto campionati di livello. Sono molto contento di entrare a far parte di questa rosa e molto impaziente di iniziare e conoscere i miei nuovi compagni".

Raccontaci il tuo percorso calcistico.

"Ho fatto il settore giovanile nell’Olginatese dove ho vinto il campionato Nazionale con gli Allievi e ho sfiorato la vittoria con la Juniores Nazionale. Dopodiché a 18 anni ho fatto il primo esordio nei “grandi” con la VimercateseOreno in eccellenza e Biassono in promozione. Finiti gli studi è arrivata la chiamata da una Premier League a Malta e sono partito. Ho fatto sette mesi con F.C. Sirens a Malta. Poi a gennaio mi sono trasferito a San Marino dove ho militato per quattro mesi con il S.S. Pennarossa prima che scoppiasse la pandemia".

Ricopri diversi ruoli.

"Ho sempre giocato sulla fascia, sia a destra che a sinistra. Preferisco di gran lunga dare una mano in difesa nel caso in cui la squadra in quel momento ne avesse bisogno. Ho fatto anche diverse partite da trequartista ma diciamo che il mio ruolo è l’esterno."

Anche a te la stessa domanda: conosci già qualcuno dei nuovi compagni?

"No, non conoscevo nessuno di persona. Avevo già sentito parlare di molti ragazzi perché giocatori di assoluto livello. Non vedo l’ora di conoscerli e vincere insieme".  

Ti sei prefissato degli obiettivi?

"Diciamo che gli obiettivi personali combaciano un po’ con quelli stagionali. Quindi fare una stagione di ottimo livello, crescere dal punto di vista dell’esperienza e mettere sempre più minuti nelle gambe per cercare di aiutare il più possibile la squadra".

Il tuo percorso scolastico.

"Mi sono diplomato nel 2017 al liceo linguistico". 

Arrivederci sui campi di calcio con la maglia della Tritium.

"Sono impaziente di cominciare questa nuova avventura tutti insieme e toglierci tante soddisfazioni. Un saluto a tutti".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Mar 27 luglio 2021 alle 14:30
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print