Mirko Montalbano, esterno offensivo classe '95, nella scorsa stagione al Valcalepio in Eccellenza ed ex Caronnese e Villa Valle, è un nuovo calciatore della Tritium. Il nuovo giocatore biancoazzurro si racconta ai suoi nuovi tifosi.

Benvenuto Mirko, contento di essere qui?
"Sicuramente è un onore poter fare parte di una società così storica e blasonata: sono molto felice".

Sei un giocatore già abbastanza esperto...
"Sono cresciuto nel Settore Giovanile dell'Inter. Sono passato in seguito nelle giovanili del Brescia per due anni. Sono stato aggregato a Renate in Seconda Divisione di Lega Pro con cui ho esordito in Coppa Italia. In seguito ho vestito la maglia della Caronnese in serie D e ho fatto tante esperienze in Eccellenza fino al ritorno in serie D al Villa Valle. Dopo due stagioni in Eccellenza allo Zingonia Verdellino, sono stato all'Offanenghese e gli ultimi mesi al Valcalepio in Eccellenza".

Come interpreti il tuo ruolo?
"Sono un esterno d'attacco di piede mancino ma prediligo giocare a destra. Ma per necessità mi metto a disposizione in qualsiasi ruolo dell'attacco".

Chi conosci dei tuoi nuovi compagni?
"Della squadra conosco il nuovo arrivato Alessandro Doria con cui ho condiviso l'annata scorsa con la maglia dell'Offanenghese".

Quali saranno i tuoi obiettivi?
"In caso di serie D dobbiamo mantenere la categoria e disputare un buon campionato. Personalmente voglio mettere a disposizione della squadra le mie qualità e spero di segnare tanti gol".

Nella vita studi o lavori?
"Lavoro in una ditta come.operaio e ho ottenuto il diploma di perito elettrotecnico".

Grazie Mirko.
"Un grosso saluto a tutti sostenitori della Tritium. Forza Tritium".

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Mer 28 luglio 2021 alle 18:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print