L'A.S.D. Mezzolara calcio è una società relativamente giovane essendo nata nel 1965. Il nome è quello della frazione di Mezzolara facente parte del Comune di Budrio, sede dello stadio, in provincia di Bologna. L'attuale stemma dei biancoazzurri è uno scudo a pentola con bordo giallo: nella parte superiore a sinistra si trova un leone rampante che rappresenta il Comune di Budrio, mentre a destra ci sono due covoni di riso che ricordano la coltura tradizionale della campagna mezzolarese nei primi anni del novecento.

Per i primi quattordici anni della sua storia il Mezzolara partecipò esclusivamente a campionati amatoriali. Nella stagione 1999/2000 ottiene la prima promozione nel campionato di Serie D dove rimarrà per due stagioni. Dopodiché nelle due stagioni successive gli emiliani fanno ritorno in Eccellenza, e al termine della stagione 2003/04 nello spareggio playoff ritornano in Serie D. Da allora fino ad oggi, il Mezzolara ha militato stabilmente nel massimo campionato dilettantistico.

Questa in sintesi la storia passata e recente del Mezzolara, prossimo avversario della Tritium nel recupero della 19^ giornata del girone D di Serie D, in programma mercoledì 2 marzo allo stadio “La Rocca” di Trezzo sull'Adda (MI).

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Lun 28 febbraio 2022 alle 10:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print