Cade ancora la Tritium in trasferta e questa volta contro la Casatese. Il match è terminato col risultato di 2-0 a favore dei brianzoli. I biancoazzurri hanno messo in scena delle buone giocate a tratti, ma non sono riusciti a costruire e concretizzare le azioni in gol, non sfruttando nel secondo tempo le occasioni per pareggiare. La Casatese, invece, ha sfruttato un rigore realizzato da Gomez e concesso per atterramento di Losa da parte di Illipronti, anche se il portiere sembra toccare più la palla che l'avversario, e ha calato il bis nella ripresa con l'ex di turno Romano. Mister Commisso opta per il classico 4-4-2 con Perego al centro della difesa e Gomez in attacco. Mister De Paola deve fare i conti con le assenze, in particolare in attacco: mancano gli infortunati Capogna, Di Palma e Meneses. Gioca così nel consueto 4-3-3- da punta l'esterno Caraffa con Tulissi e N'Diaye a dagli supporto. In panchina trova spazio per la prima volta il centravanti classe 2005 Aligbo, aggregato dalla Juniores. La partita parte in sordina e spesso il gioco si posiziona a centrocampo. Al 2' Pozzoli da buona posizione spara alto. Al 6' botta di N'Diaye deviata in corner. Al 30' Illipronti atterra Losa toccando però il pallone e per l'arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta Gomez che insacca spiazzando il portiere abduano battezzando l'angolino destro basso. Partita in salita per la Tritium. Al 36' si invola ancora Gomez che colpisce l'esterno della rete. Al 38' punizione velenosa di Maspero respinta in tuffo da Picarelli. Al 40' giocata di Tulissi, taglio al centro per Caraffa che di testa mette la sfera sopra la traversa. Al 45' punizione di Maspero, pallone un mischia, batti e ribatti in area ma alla fine la difesa della Casatese salva tutto. Nella ripresa al 2' punizione di Maspero che si spegne sul fondo. All'11' clamorosa occasione per il pareggio della Tritium con Caraffa che solo davanti al portiere si fa ipnotizzare da Picarelli. Al 12' Tulissi dalla distanza impegna Picarelli in tuffo. Al 14' la Casatese raddoppia con l'ex di turno Romano che in area di destro fulmina Illipronti. Doccia gelata per i ragazzi di De Paola. Al 19' tiro a lato di Gulinelli. Al 22' fa l'esordio in serie D il giovane attaccante classe 2005 Aligbo, aggregato in Prima Squadra dalla formazione Juniores. Al 33' botta alta di Pirola. Al 40' diagonale di Isella, para Illipronti. Al 47' conclusione centrale di Isella. Dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara dichiara le fine delle ostilità. Terza sconfitta consecutiva in campionato per la Tritium che resta ferma a 27 punti nell'ultima posizione utile per i playout a sola una lunghezza dalla zona retrocessione diretta. I trezzesi domenica 17 marzo giocheranno in casa contro la Virtus Ciserano Bergamo alla ricerca di punti in chiave salvezza.
Casatese-Tritium 2-0
Casatese (4-4-2): Picarelli; Pozzoli (32'st Scipione), Perego (43'st Oppizzi), Comberiati (39'st Saracino); Pirola, Gulinelli (26'st Isella), Losa, Astuti; Romano, Gomez (23'st Cargiolli). All. Commisso. A disposizione: Maffi, Verga, Serra, Strada.
Tritium (4-3-3): Illipronti; Rusconi, Scietti, Bertaglio, Campani; Marrulli (22'st Aligbo), Maspero (41'st Gjana), Selmi (15'st Confalonieri); N'Diaye, Tulissi (25'st Lazzaro), Caraffa. All. De Paola. A disposizione: Bassani, Ghilardi, Savino, Di Paola, Milesini.
Arbitro: Pelaia di Pavia (Nicolic-Giannone)
Reti: 31'pt rig. Gomez (C), 14'st Romano (C)
Note: giornata fredda e nuvolosa con forte pioggia. Temperatura 8°. Spettatori 120 circa. Terreno di gioco in erba sintetica. Ammonito: Tulissi (T). Espulsi: nessuno. Angoli: 1-3. Recupero: 1'pt+4'st.
Altre notizie - NEWS TRITIUM
Altre notizie
- 13:00 La designazione arbitrale di Union Brescia-Giana Erminio
- 08:00 Giana Erminio, sabato 20 settembre presentazione della Prima squadra
- 13:20 esclusiva ttgTritium, Genini: "Dobbiamo metterci in testa che siamo forti"
- 09:00 Giana Erminio, il programma gare dall'8^ alla 16^ giornata di andata
- 08:00 La classifica della 1^ giornata del girone B, manca una gara. Tritium falsa partenza
- 18:00 La Tritium cade tra le mura amiche di misura contro il Codogno
- 09:00 Tritium, esordio in campionato a "La Rocca" contro il Codogno
- 16:00 VIDEO INTERVISTA: Arzignano-Giana Erminio 0-0, le dichiarazioni del post partita
- 13:00 La Giana pareggia ad Arzignano con il primo punto della storia
- 10:00 Juniores Tritium, prima giornata di campionato in trasferta col Ponte S.P. Mapello
- 19:00 VIDEO INTERVISTA: Tritium-Zingonia Verdellino 0-0, le dichiarazioni del post partita
- 19:00 Giana, i convocati per l'anticipo in trasferta con l'Arzignano. Out in tre
- 15:00 Tritium-Zingonia Verdellino 0-0, gli highlights del match
- 23:00 esclusiva ttg- Tritium, il direttore Pardeo: "Cerchiamo di..."
- 21:00 Una buona Tritium pareggia a reti bianche con lo Zingonia Verdellino e viene eliminata dalla Coppa Italia Eccellenza
- 11:00 Giana Erminio, Zenti: "Mi aspettavo un esordio più tranquillo, per fortuna..."
- 16:00 Tritium, esordio casalingo in Coppa Italia con ingresso gratuito
- 13:00 La designazione arbitrale di Arzignano Valchiampo-Giana Erminio
- 22:00 Giana Erminio-Pro Patria 2-1, gli highlights del match
- 21:30 VIDEO INTERVISTE: Giana Erminio-Pro Patria 2-1, le dichiarazioni del post partita
- 20:00 La Giana Erminio nel finale supera la Pro Patria
- 13:30 Juniores Tritium, pareggio nella gara di coppa col Ponte S.P. Mapello
- 13:00 esclusiva ttgTritium, mister Serafini: "Siamo stati un po' ingenui"
- 01:00 La Tritium cade in trasferta contro il Caravaggio
- 18:00 Giana, i convocati per la sfida casalinga con la Pro Patria
- 08:00 Tritium, debutto in Coppa Italia in trasferta col Caravaggio
- 17:00 PRESENTAZIONE – Il direttore Pardeo: “Una location non da tutti, è bello fare calcio a Trezzo"
- 16:00 PRESENTAZIONE – Il capitano Scietti: “Non ho avuto esitazione a rimanere, la Tritium è ambiziosa”
- 13:30 ufficialeTritium, Riccardo Bozzutto è un nuovo rinforzo in attacco
- 12:00 PRESENTAZIONE - Mister Serafini: “Vi invito allo stadio, faremo di tutto per mantenere la passione della Tritium”
- 09:00 PRESENTAZIONE - Il presidente Ortelli: "Partiamo sempre per vincere, non ci nascondiamo il nostro obiettivo..."
- 08:30 PRESENTAZIONE - Il sindaco Diego Torri: "La Tritium è legata alla storia di Trezzo, siate orgogliosi. L'augurio è quello..."
- 08:00 Coppa Italia Eccellenza, la terna arbitrale di Caravaggio-Tritium
- 20:30 ufficialeTritium-Zingonia Verdellino di Coppa Italia anticipata alle ore 19
- 20:00 Si è svolta con successo la presentazione della Tritium con il sindaco di Trezzo
- 08:00 Tritium, questa sera presentazione Prima squadra alla Villa Comunale di Trezzo sull'Adda. Invito aperto a tutti
- 13:00 La designazione arbitrale di Giana Erminio-Pro Patria
- 08:00 CALCIOMERCATO Giana, ceduti nel finale un attaccante e un difensore al Sangiulianocity
- 14:00 Tritium, il programma gare del mese di settembre
- 08:00 ufficialeGiana Erminio, un acquisto e una cessione a titolo definitivo
- 08:00 Lo stadio di Monza, la Tritium, Stefano Vecchi, Espinal e i nostri ricordi...
- 21:00 Tra Renate e Giana Erminio termina con un punto per parte
- 13:00 Tritium, vittoria di misura nell'ultimo test con il Saronno
- 08:00 Tritium, in mattinata ultimo test col Saronno a Trezzo