Luka Moja, difensore classe 2003, è un nuovo calciatore della Tritium. Proveniente dal Lecco e con un passato nel Settore Giovanile del Brescia, il neo giocatore biancoazzurro ci parla di sè e si presenta ai suoi nuovi tifosi.

Benvenuto Luka, come ti senti?
"Sono contento di questa possibilità di poter giocare per la Tritium in un campionato importante comè la serie D. Spero di poter essere utile sia per la società che per i compagni per fare bene".

Parlaci del tuo percorso nel calcio finora.
"Ho iniziato a giocare dall’età di sei anni e per tre stagioni ho giocato nella squadra dell’ oratorio del mio paese prima di passare poi all’aldini in cui ho giocato per quattro anni. In seguito sono passato al Brescia in cui ho disputato i campionati nazionali under 15, 16 e 17. Sono passato alla Primavera del Lecco in cui ho disputato l’ultima stagione ed ora mi appresto ad iniziare una nuova annata con la maglia della Prima Squadra della Tritium".

Come interpreti il tuo ruolo?
"Sono un difensore e interpreto il mio ruolo con serenità con la palla tra i piedi e con aggressione quando c’è da strapparla dai piedi degli avversari".

Conosci qualcuno dei tuoi nuovi compagni?
"Non conosco nessuno della squadra, ma avrò modo di conoscerli a partire da lunedì 16 agosto 2021".

Obiettivi stagionali?
"Bisogna vincere quante più partite possibili e giocarsela contro tutte. Personalmente voglio migliorare sempre di più sotto tutti gli aspetti e cercare di giocare più partite possibili".

Nella vita studi o lavori?
"Sono uno studente: a settembre inizierò il quinto anno di istituto tecnico per geometri".

Grazie Luka.
"Un saluto a tutti i tifosi della Tritium: ci si vede allo stadio".

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Lun 16 agosto 2021 alle 10:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print