David Speziale, attaccante classe '94, calciatore offensivo esperto, utilizzabile siamo come seconda punta che come trequartista, è un nuovo calciatore della Tritium. Proveniente dal Sant'Angelo, team d'Eccellenza, cresciuto nel Settore Giovanile del Milan e dell'Hellas Verona, con alle spalle cinque stagioni vissute tra i professionisti in serie C con le casacche di Nocerina, Pavia, Pro Piacenza, Pistoiese e Lumezzane (105 presenze e 13 gol) e tre annate calcistiche in serie D con le maglie di Mantova, Forlì, Milano City, Luparense e Tuttocuoio (79 gettoni e 13 reti), il giocatore biancoazzurro ci parla di sè e si presenta ai suoi nuovi tifosi.

Benvenuto David, come ti senti?
"Sono molto felice di indossare i colori della maglia della Tritium. E' la prima esperienza in una società vicino casa e mi sento ancora più responsabile e protagonista perché era la chance che volevo".

Parlaci del tuo percorso vissuto finora nel calcio.
"Sono felice di quanto ho fatto finora: ho avuto la fortuna di giocare in stadi ie società importanti in serie C e D contro giocatori altrettanto bravi. Per me è un orgoglio, ma non sono qui per guardarmi indietro; voglio costruire qualcosa di importante con la Tritium".

Come interpreti il tuo ruolo?
"Sono un giocatore moderno, nel senso che posso ricoprire tutti i ruoli offensivi e sulla trequarti, anche se nasco come attaccante".

Conoscevi già qualcuno dei tuoi nuovi compagni di squadra?
"No, non conosco nessuno direttamente, ma con qualche ragazzo credo di averci giocato contro".

Che obiettivi ti poni?
"Quello primario è raggiungere quanto prima la salvezza e ripagare la fiducia del direttore sportivo Gianluca Leo e di mster Danilo Tricarico. Spero di contribuire alla salvezza segnando qualche gol e fornendo assist decisivi per i compagni: sono qui per rilanciarmi con questa maglia e non vedo l'ora di entrare in condizione e dimostrarlo sul campo".

Nella vita studi o lavori?
"Da qualche anno ho ripreso gli studi: ho preso un diploma da personal trainer e preparatore fitness perché amo lo sport e il benessere fisico. Sto valutando se proseguire gli studi e iscrivermi all'università alla facoltà di scienze motorie".

Grazie David.
"Saluto tutti i tifosi della Tritium, sperando di vederci presto allo stadio: vi aspettiamo numerosi perchè voi tifosi sarete la spinta di cui abbiamo bisogno per raggiungere gli obiettivi stagionali".

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Mer 25 agosto 2021 alle 12:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print