Axel Pesce, nuovo viceallenatore della Prima Squadra della Tritium e preparatore atletico della Juniores biancoazzurra, è carico per questa nuova avventura. Conoscitore dell'ambiente biancoazzurro, avendolo vissuto per tre anni, in questa intervista Pesce si presenta ed esprime le sue sensazioni.

Benvenuto Axel, come ti senti?
"Sono felicissimo di questo incarico e soprattutto in questa società dove sono cresciuto per tre anni proprio come ruolo di preparatore e tecnico nell’agonistica. Devo ringraziare il direttore Giuseppe Pardeo per la fiducia e per l’opportunità che mi è stata data".

Ci parli del tuo percorso nel mondo del calcio?
"Il calcio per me è tutto. Ne parlo trenta ore al giorno. Ho giocato finché ho potuto poiché la federazione impone che si possa avere un solo tesseramento e ho quindi scelto di intraprendere un’altra carriera. Sono giovane ma posso vantare anni di gavetta oltre ai miei studi universitari e federali che mi hanno formato ad essere un tecnico migliore".

Conoscevi già mister Daniele Di Blasio e gli altri componenti dello Staff Tecnico?
"Non conoscevo il mister come persona, ma ho seguito molto la squadra lo scorso anno e devo dire che è stato proprio fatto un ottimo lavoro. Per me è un piacere lavorare con uno staff vincente e che sicuramente avrà anche molto da insegnarmi sotto tanti punti di vista".

Come ti ha accolto la dirigenza?
"Molto bene. Sono stato fortunato a fare esperienza nelle categorie Allievi in questa società e, nonostante abbia scelto di fare anche altre esperienze professionali, la strada tra me e la Tritium si è ricongiunta".

Quali obiettivi ti poni?
"Da sportivo è chiaro che l’unico obiettivo è quello di provare a vincere ogni domenica. Non mi sbilancio con altro. Sono molto scaramantico, quindi sarà il campo a parlare per noi".

Sensazioni sulla prossima stagione?
"Sono sicuro che ci darà molte soddisfazioni e che ci divertiremo: parte del gruppo arriva da una stagione molto positiva e credo che non si accontenterà di certo con poco".

Conosci già i componenti della rosa dei giocatori?
"Ho visto giocare quasi tutti, ma cercherò di conoscerli meglio durante il ritiro: saranno giorni importantissimi per il gruppo".

Un saluto ai tifosi?
"Vi aspettiamo numerosissimi e caldissimi per questa nuova stagione. Forza Tritium".

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Lun 10 luglio 2023 alle 11:20
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print