Un altro impegno probante per la Giana Erminio che dopo il Como capolista affronta la Pro Vercelli, terza in classifica. La gara sarà trasmessa in diretta anche su Sky Sports canale 254. C’è curiosità per vedere se Brevi continuerà con il 4-3-3 visto a Como oppure tornerà al 3-5-2. Di certo c’è che l’infermeria si sta svuotando: Maltese e Ruocco tornano tra i convocati e rientra anche Bonalumi dalla squalifica. Non potendo vedere gli allenamenti causa Covid, qui ipotizziamo il ritorno al 3-5-2 con la formazione tipo di questo momento.

La Pro Vercelli, terza in classifica con 47 punti, è forse la squadra più in forma del campionato in questo momento. Non perde da 10 partite, nel 2021 è ancora imbattuta e il suo portiere, Gianluca Saro, non subisce gol da 615 minuti (quasi 7 gare). Il 3-4-3 di mister Modesto assicura un’ottima copertura difensiva, ma non mancano i gol segnati. Attenzione quindi al tridente offensivo che sarà composto da Rolando, Comi e Zerbin, questi ultimi due a segno nel 4-0 della gara d’andata. Curiosità: sarà la prima volta della Pro Vercelli allo stadio Città di Gorgonzola.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 15.00):

GIANA (3-5-2) Acerbis; Marchetti, Bonalumi, Montesano; Madonna, Palazzolo, Pinto, Greselin, Perico; Perna, Corti. All. Brevi.

PRO VERCELLI (3-4-3) Saro; Parodi, Masi, Auriletto; Clemente, Emmanuello, Awua, Iezzi; Rolando, Comi, Zerbin. All. Modesto.

ARBITRO Marini di Trieste.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Sab 27 febbraio 2021 alle 07:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print