Dopo 6 anni esatti la Giana Erminio ritrova il Padova che nel dicembre 2015 vinse a Gorgonzola 2-1, ma nella gara di ritorno di quella stagione 2015-16, allo stadio Euganeo, i biancoazzurri vinsero 2-0 e conquistarono la salvezza con due giornate di anticipo. Era una Giana molto diversa da quella di oggi e lo si capisce anche leggendo il tabellino di quelle partite. All’andata segnò Sasà Bruno, al ritorno Marotta e Gasbarroni. Sei anni dopo la Giana è ultima in classifica, non vince da 10 giornate e avrà contro un Padova lanciatissimo: 5 vittorie e 1 pareggio nelle ultime sei, compresa la Coppa Italia. Mister Contini dovrà fare a meno di Perico, Vono e Colombini (squalificato), oltre a Magri e Barazzetta. Terzini dovrebbero giocare Pirola e Caferri, a centrocampo rientra Acella e potrebbe esserci anche Pinto. Tridente con Tremolada, Perna e D’Ausilio. 

Il Padova, secondo in classifica, ha tre assenze tutte in difesa (Pelagatti, Curcio e lo squalificato Kirwan) ma ha una rosa da Serie B, ricca di alternative. Pavanel non dovrebbe avere problemi a sostituire gli assenti. Il punto di forza dei veneti è comunque l’attacco (31 gol segnati) con il tridente formato da Chiricò, Ceravolo e Jelenic, favorito su Terrani. E con in panchina gente come Biasci, Santini e Nicastro. 

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 14.30):

GIANA (4-3-3) Zanellati; Pirola, Bonalumi, Magli, Caferri; Palazzolo, Acella, Pinto; Tremolada, Perna, D’Ausilio. All. Contini.

PADOVA (4-3-3) Donnarumma; Germano, Andelkovic, Monaco, Gasbarro; Busellato, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Ceravolo, Jelenic. All. Pavanel.

ARBITRO Luciani di Roma1. 

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Sab 04 dicembre 2021 alle 21:40
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print