La Tritium rifila un secco 4-0 al Muggiò e si qualifica per i quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza. Riscattata così la sconfitta di domenica scorsa in campionato con il Lemine Almenno. La gara sul campo del Muggiò, neopromosso in Eccellenza, è durata solo il primo tempo. Nell’undici titolare dei brianzoli ben 4 giocatori ex Tritium: Manuel Personé, Leonardo Caferri, Raffaglio e Schiavo. L’ex capitano Marinoni parte invece dalla panchina per turnover. Mister Di Blasio schiera la Tritium con tutti i titolari, eccezion fatta per Marchese che parte terzino destro ma uscirà per infortunio al 35’ del primo tempo. Gli altri ci sono tutti, a conferma del fatto che la Coppa Italia è un obiettivo del club come ha sottolineato il dg Pardeo alla vigilia. Lo scambio dei gagliardetti è già da amarcord con Personé, capitano del Muggiò, e Acerbis che si abbracciano e scambiano due parole. Poi si gioca e il primo squillo è del Muggiò. Al 5’ Cesana riceve palla sull’out destro, entra in area e lascia partite un diagonale che sfiora il palo. I brianzoli aspettano la Tritium molto coperti, tocca quindi agli abduani fare la partita. Al 16’ il match si stappa con Valente che finalizza una bella azione sulla sinistra di Scalcinati. La difesa del Muggiò non libera l’area sul cross teso del 2003 e il bomber la punisce con un sinistro al volo. Saltato quindi il piano partita del Muggiò che ora dovrà per forza alzare il baricentro. Al 22’ Cesana mette in mezzo per Schiavo che vince il duello con Marchese e sfiora il palo con un tiro al volo. Al 30’ tiro di Crimaldi parato senza problemi da Acerbis. Ma la Tritium ha più qualità e al 32’ arriva il raddoppio. Che è confezionato dai più giovani della squadra: Scalcinati va via ancora sulla fascia e mette in mezzo un assist d’oro che Barzago, classe 2004, scaraventa in rete. Il Muggiò prova a rispondere con un tiro di Cancedda contenuto da Acerbis. Al 41’ lancio di Cotello per Vaglio che libera la sua corsa e spara fuori, ma 1’ dopo il numero 7 si rifà realizzando il 3-0 con un tiro innocuo che sorprende Boselli, ingannato dalla deviazione di un compagno. La gara finisce qui. Nella ripresa al 3’ Pedrini ferma Personé in area trezzese, poi girandola di sostituzioni (entra anche Marinoni) e per la prima volta anche mister Di Blasio ne fa cinque. Al 91’ arriva anche il gol di Schingo su passaggio di Cotello. La Tritium si qualifica per i quarti della Coppa Italia in programma mercoledì 16 novembre, Muggiò eliminato.
MUGGIO’ - TRITIUM 0-4
RETI: 16’ pt Valente, 32’ pt Barzago, 42’ pt Vaglio, 46’ st Schingo.
MUGGIO’ (4-5-1): Boselli; Patete, Gandini (9’ st Tremolada), Caferri, Raffaglio; Cesana (33’ st Moratti), Cancedda (1’ st Mair), Baldan, Crimaldi, Schiavo (11’ st J. Personé); M. Personé (28’ st Marinoni). In panchina Dal Buono, De Toni, Belnome, Dominoni. All. Galatola (Natobuono squalificato).
TRITIUM (4-2-3-1): Acerbis; Marchese (35’ pt Pedrini), Scietti, Bertaglio, Samina; Lazzaro, Barzago (22’ st Rinaldi); Vaglio (30’ st Schingo), Cotello, Scalcinati (19’ st Marchesi); Valente (14’ st Leotta). In panchina: Lisandri, Campani, Marostica, Caruso. All. Di Blasio.
ARBITRO Pappalardo di Crema (Puerto, Chiaro).
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammonito Baldan. Angoli 2-2. Recupero 1’ pt +3’ st.
Altre notizie - PRIMO PIANO
Altre notizie
- 10:00 esclusiva ttgAlessandro Giannattasio: "La Tritium mi ha corteggiato molto, cerco il riscatto"
- 09:00 La Tritium torna a "La Rocca" da capolista. Out solo Scarcella
- 22:00 Pro Patria-Giana Erminio 0-4, gli highlights del match
- 21:00 VIDEO INTERVISTA: Pro Patria-Giana Erminio 0-4, le dichiarazioni di mister Espinal
- 20:00 La Giana Erminio travolge fuori casa la Pro Patria
- 10:00 La Giana a Busto per allontanarsi dalla zona playout. Minuto di silenzio su tutti i campi
- 20:00 Giana, i convocati per la gara in trasferta con la Pro Patria
- 19:00 ufficialeTritium, preso un giovane attaccante dalla Serie D
- 16:15 calciomercatoUFFICIALE: Giana, ceduto l'attaccante Franklyn Akammadu
- 08:30 Tritium-Casteggio, la terna arbitrale della seconda giornata di ritorno
- 08:00 calciomercatoUFFICIALE: Giana, preso in prestito un attaccante dal Lecco
- 00:00 calciomercatoUFFICIALE: Giana, Lamesta passa all'Union Brescia
- 21:00 esclusiva ttgGiana Erminio, un attaccante in uscita
- 16:00 calciomercatoGiana, Alessandro Lamesta verso l'Union Brescia
- 13:00 Codogno-Tritium 0-2, gli highlights del match
- 13:00 Tritium, Nicolas Traina è stato dimesso e sta bene
- 09:00 Tritium, aggiornamento sulle condizioni di Nicolas Traina
- 18:15 esclusiva ttgTritium, Bozzuto: "Siamo stati bravi a gestire il vantaggio. Risultato importante"
- 18:00 esclusiva ttgTritium, Ratti: "Abbiamo preparato la partita nel modo migliore. Complimenti a..."
- 17:30 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 1^ giornata di ritorno. Tritium capolista
- 17:00 Una cinica e concreta Tritium doma fuori casa il Codogno e vola in testa alla classifica
- 09:00 La Tritium torna in campo a Codogno nel big match, ancora out Scarcella
- 20:00 Giana Erminio-Renate 0-1, gli highlights del match
- 19:00 VIDEO INTERVISTA: Giana Erminio-Renate 0-1, le dichiarazioni di mister Espinal
- 17:00 La Giana Erminio cade di misura in casa contro il Renate
- 12:00 ufficialeL'ex Tritium Daniel Cotello riparte in Eccellenza
- 08:00 Giana, i convocati per la prima gara casalinga col Renate. Out in 6
- 12:00 Coppa Italia Eccellenza, trionfa la Solbiatese sul Lemine Almenno
- 08:00 calciomercatoUFFICIALE: Giana, Luigi Samele è un nuovo attaccante
- 11:45 calciomercatoUFFICIALE: Giana, Andrea Capelli in prestito alla Folgore Caratese
- 08:00 La designazione arbitrale di Giana Erminio-Renate
- 13:00 Tritium, vittoria di misura con l'AlbinoLeffe Primavera nella prima partita dell'anno
- 09:00 calciomercatoGiana Erminio, Andrea Capelli alla Folgore Caratese
- 20:00 La Giana Erminio cade in trasferta contro il Trento
- 13:00 calciomercatoUFFICIALE: Mattia Alborghetti lascia la Giana e vola in Serie B
- 09:00 Giana, prima giornata di ritorno in trasferta di Trento. I convocati
- 13:00 Giana, le date e gli orari dalla 5^ alla 12^ giornata di ritorno. Una gara in diretta RaiSport


