Un'ottima Tritium supera il Robbio Libertas in casa con il risultato netto di 3-0 nella terza gara del girone 7 di Coppa Italia. È stata una gara a sola trazione trezzese, con gli ospiti, già eliminati, venuti a Trezzo sull'Adda imbottiti di giovani della Juniores. Mister Pizzocchero opta per il consueto 4-2-1-3 mischiando le carte e inserendo una serie di giocatori che hanno avuto poco spazio finora. Esordio dal primo minuto per i giovani Consonni, Beretta, Gandini e Del Prete. Mister Viassi risponde col 3-5-2 con ben otto under in campo. La prima occasione del match è dei pavesi: Al 4' esterno sinistro di Pisati fuori di un soffio. Dopo sessanta secondi la Tritium si porta in vantaggio: Tulissi prende palla ed illumina il gioco servendo Di Palma, assist per Meli che in area in diagonale insacca. Da qui parte il monologo trezzese. Al 12' i locali raddoppiano: Santonocito prende palla e di sinistro fa partire un tiro a giro che si insacca nell'angolino destro alto. Al 18' ci prova Di Palma e Civiero si oppone. Al 20' occasione clamorosa per la Tritium: Gandini innesca Di Palma che solo davanti al portiere mette incredibilmente la sfera sopra la traversa. Al 24' Tulissi da posizione decentrata sparaccia alto. Al 28' tentativo di Di Palma, nulla di fatto. Al 35' Beretta dalla destra fa partire un cross per Meli che con un'incornata imprecisa mette la palla sul fondo. Al 37' la Tritium cala il tris: Tulissi con un numero di alta classe in pallonetto supera Civiero. Al 41' dalla bandierina Tulissi pesca Di Palma che ci prova in tuffo di testa. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a controllare la gara: al 5' punizione di Santonocito e Civiero alza in corner. All'11 doppio tentativo di Di Palma e il Robbio si salva in corner. Girandola di cambi in entrambe le squadre e Robbio che fa esordire al 37' il secondo portiere classe 2007 Rosciano. Al 39' clamorosa occasione di Mazzoleni e Eusebione salva sulla linea. Il match termina qui: tre punti per la Tritium che sale a 6 punti nel girone, ma eliminata dalla Coppa Italia.
Tritium-Robbio Libertas 3-0
Tritium (4-2-1-3): Todesco; Campani, Scietti (1'st Bertaglio), Consonni, Beretta; Gandini (34'st Cremonesi), Del Prete; Tulissi (17'st Mira); Santonocito, Di Palma (39'st Mazzoleni), Meli (21'st Salom). All. Pizzocchero. A disposizione: Bassani, Selmi, Cominetti, Cotello.
Robbio Libertas (3-5-2): Civiero (37'st Rosciano); Gregori, Eusebione, Vicini; Guida, Tartaro (20'st Pezeta), Perdicaro (4'st Nsingi), Capodaglio, Pisati; Montiglio (32'st Boffino), Barone (40'st Bovolenta). All. Viassi. A disposizione: Faraci, Benvenuto, Cavallotti.
Arbitro: Cortesi di Bergamo (Giordano-Stracquadaini)
Reti: 5'pt Meli (T), 12'pt Santonocito (T), 37'pt Tulissi (T)
Note: serata nuvolosa con leggera pioggia. Temperatura 18°. Spettatori 50 circa. Terreno in ottime condizioni. Ammonito: Cremonesi (T). Espulsi: nessuno. Angoli: 9-0. Recupero: 0'pt+0'st.
Altre notizie - EDITORIALE
Altre notizie
- 21:00 Giana Erminio ed Alcione si dividono la posta
- 20:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo l'8^ giornata e il prossimo turno. La Tritium vince a Seregno
- 18:30 esclusiva ttgTritium, Amoruso: "Una grande gioia per il mio primo gol in Eccellenza"
- 17:00 Ad un'ottima Tritium basta Amoruso per stendere il Seregno
- 07:30 Giana, out in 4 per la sfida casalinga con l'Alcione. I convocati
- 12:00 Seregno FBC-Tritium, la terna arbitrale dell'8^ giornata
- 09:00 Nucifero: "La Giana dà molto spazio ai giovani, qui trovi..."
- 08:00 Juniores Tritium, sconfitta nel posticipo casalingo. Sabato in trasferta con la Cisanese
- 08:00 La designazione arbitrale di Giana Erminio-Alcione Milano
- 08:00 Giana, mister Espinal omaggiato dalla Pro Vercelli prima della gara
- 22:00 Pro Vercelli-Giana Erminio 0-0, gli highlights del match
- 21:00 Pareggio a reti bianche tra Pro Vercelli e Giana Erminio
- 20:00 Tritium-Zingonia Verdellino 0-1, gli highlights del match
- 18:30 esclusiva ttg- Tritium, l'ex di turno Degeri: "Lo Zingonia Verdellino ha conquistato tre punti d'oro"
- 18:00 Un cinico Zingonia Verdellino mette al tappeto una buona Tritium
- 18:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 7^ giornata e il prossimo turno. Tritium seconda sconfitta consecutiva
- 18:00 Giana, i convocati per la trasferta di Vercelli. Out in quattro
- 10:00 Giovanili Tritium, sei convocazioni negli Allievi Under 17 al raduno Rappresentativa Regionale
- 09:00 La Juniores Tritium in campo con l'Aurora Seriate nel posticipo della 6^ giornata
- 08:30 Tritium-Zingonia Verdellino, la terna arbitrale della 7^ giornata
- 08:00 Sono state presentate le nuove divise da gara della Tritium
- 12:45 ufficialeAlessio Dionisi torna ad allenare sulla panchina dell'Empoli
- 08:30 L'arbitro Marco D'Ascanio campione in Tv ha diretto la Giana Erminio
- 08:00 Coppa Lombardia, la Juniores Tritium sconfitta in casa dalla Città di Albino
- 13:00 La designazione arbitrale di Pro Vercelli-Giana Erminio
- 08:00 Giana Erminio, Zenti: "Il ruolo del portiere è particolare"
- 19:00 esclusiva ttg- Tritium, Genini: "Rimanere in dieci ci ha..."
- 18:00 L'ex Capogna castiga la Tritium e consegna tre punti alla Baranzatese
- 18:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 6^ giornata e il prossimo turno
- 11:00 Tritium, le condizioni di Valente dopo l'infortunio. Raimondi torna in gruppo
- 09:00 Juniores Elite, vittoria sul campo del San Pellegrino
- 20:30 Giana Erminio, pareggio a reti bianche contro il Novara
- 09:00 Giana Erminio, Alborghetti: "Il mio sogno è sempre stato diventare un professionista"
- 19:00 Giana, i convocati per la gara casalinga col Novara. Out in cinque
- 09:00 Giana col lutto al braccio e un minuto di silenzio per la scomparsa di Roberto Vicardi ex capitano
- 08:00 Pol. Baranzatese-Tritium, la terna arbitrale della 6^ giornata
- 09:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 5^ giornata e il prossimo turno
- 08:00 esclusiva ttgTritium, Agello: "Non era una partita facile, contento per il primo gol e anche..."
- 23:00 La Tritium non si ferma più e supera anche la Cisanese
- 09:00 Giana, debutto al Mondiale Under 20 per il centrocampista Berretta
- 08:00 Tritium-Cisanese turno infrasettimanale, il programma gare del girone B
- 13:00 La designazione arbitrale di Giana Erminio-Novara
- 12:30 ufficialeTritium-Accademia Pavese anticipata a sabato 1° novembre alle 15
- 10:00 Giana, l'attaccante Akammadu nella Top 11 del girone A di Serie C
- 09:00 Juniores Tritium, netta vittoria nel posticipo serale contro la Fiorente Colognola


