Voghera evoca bei ricordi del recente passato della gloriosa storia biancoazzurra. Nella serata di mercoledì 16 novembre 2022 tra le mura casalinghe la Tritium sfiderà l'AVC Vogherese 1919 nei quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza. Non è la prima volta che i biancoazzurri affrontano la squadra della città pavese sul proprio terreno di gioco. Nel campionato di Serie D 2009/2010, girone B, la Tritium con in panchina il tecnico Stefano Vecchi e in squadra Alessio Dionisi, i fratelli Enrico e Roberto Bortolotto, Giorgio PesentiDiego Daldosso solo per citarne alcuni, era una formazione schiacciasassi. Alla 6^ giornata di andata disputata l'11 ottobre 2009 allo stadio “La Rocca” di Trezzo sull'Adda sfidò l'allora squadra del Voghera vincendo con il punteggio di 2-0 (ritorno il 21 febbraio 2010 a Voghera 0-1 per la Tritium), concludendo quella fantastica stagione al primo posto sbaragliando la concorrenza con ben 80 punti nella classifica finale e conquistando la promozione in LegaPro Seconda Divisione (l'ex Serie C2).

In questa stagione nel campionato di Eccellenza, la Tritium alllenata da mister Daniele Di Blasio viaggi a ritmi altissimi con 34 punti totalizzati fino ad ora nel girone B, mentre la Vogherese di mister Massimo Giacomotti è prima in classifica nel girone A a quota 30 punti. Sarà l'ennesima sfida di alto livello tra le due formazioni tutta da vivere.

N.B. Nella foto la formazione iniziale della Tritium scesa in campo contro il Voghera allo stadio "La Rocca" di Trezzo sull'Adda nella 6^ giornata di andata del campionato di Serie D 2009/2010.

Sezione: EDITORIALE / Data: Mar 15 novembre 2022 alle 12:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print