La Tritium non va oltre l'1-1 nell'anticipo di sabato 19 ottobre 2024 in trasferta contro l'Olginatese ottenendo così il quarto pareggio su sette gare giocate in campionato. È stato un match equilibrato giocato meglio dai lecchesi nel primo tempo, con due pali colpiti e con un quasi gol sventato da una parata pazzesca di Bassani, mentre nella ripresa i biancoazzurri hanno mostrato la loro forza, sfruttando le giocate dei subentrati Cotello e Santonocito, autore della marcatura del definitivo pari abduano. Mister Sorti opta per il consueto 4-4-2 con Ghidini e Belingheri davanti e l'ex di turno Meregalli in panchina. Mister Pizzocchero, che deve rinunciare, tra gli altri, agli infortunati Cominetti e Salom, risponde col 4-4-2 con Mawa e Colombo sulle fasce esterne offensive e la coppia inedita d'attacco composta da Meli e Di Palma. Dopo una prima fase di studio, al 12' si concretizza la prima occasione d'oro per i padroni di casa con un diagonale velenoso di Lizzola con un super Bassani che si esalta con una parata miracolosa in tuffo. Dopo sette minuti conclusione di Di Palma murata dalla difesa. Al 26' i padroni di casa sfiorano il gol con Vitari che con uno splendido sinistro prende il palo. Al 30' l'Olginatese si porta meritatamente in vantaggio: Vitari da fuori prende nuovamente il palo, prende palla Ghidini che serve Lizzola che lasciato solo di piatto destro insacca. La Tritium non si abbatte e al 31' Di Palma di destro prende l'esterno della rete. Al 38' dagli sviluppi di un corner Mira crossa per Di Palma che di testa mette la sfera a lato. Al 41' incornata di Lugnan patata da Bassani. Nella ripresa la compagine del presidente Enrico Ortelli entra in campo con un altro piglio. Al 1' colpo di testa alto di Scietti. Al 3' diagonale di Mawa bloccato da Tamma. Al 14' la Tritium finalmente pareggia: punizione di Santonocito che viene deviata in corner. Dalla bandierina batte Santonocito che segna il gol del pareggio direttamente da calcio d'angolo. Al 18' punizione centrale di Galbusera. Al 26' punizione di Del Grosso che si spegne a lato. Al 38' botta di Verga deviata in corner. Al 42' la Tritium spreca il vantaggio con Di Palma che solo davanti al portiere si fa ipnotizzare da Tamma. Al 47' in pieno recupero Cotello serve Mawa che da posizione decentrata col portiere fuori dai pali calcia sul fondo. Termina con un punto per parte e Tritium che mercoledì 23 ottobre 2024 affronterà il Lemine Almenno per un turno infrasettimanale serale di campionato.
Olginatese-Tritium 1-1
Olginatese (4-4-2): Tamma; Brambilla, Mandracchia, Galbusera, Corna; Duca (43'st Pasquinelli), Vitari (23'st Del Grosso), Lugnan, Lizzola (43'st Vismara); Ghidini, Belingheri. All. Sorti. A disposizione: Matteo Colombo, Meregalli, Simeone, Alfano, Frattini, Arivboke.
Tritium (4-4-2): Bassani; Campani, Scietti, Bertaglio, Verga; Colombo (8'st Santonocito), Selmi, Mira, Mawa; Meli (37'st Cotello), Di Palma. All. Pizzocchero. A disposizione: Todesco, Beretta, Leonetti, Corleo, Gandini, Del Prete, Tulissi.
Arbitro: Savoldi di Bergamo (Danciu-Marini)
Reti: 30'pt Lizzola (O), 14'st Santonocito (T)
Note: giornata nuvolosa con pioggia. Terreno sintetico. Temperatura 16°. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Scietti (T), Mawa (T), Pizzocchero (mister della Tritium), Galbusera (O), Campani (T). Espulsi: nessuno. Angoli: 6-5. Recupero: 1'pt+4'st.
Altre notizie - EDITORIALE
Altre notizie
- 12:00 Seregno FBC-Tritium, la terna arbitrale dell'8^ giornata
- 09:00 Nucifero: "La Giana dà molto spazio ai giovani, qui trovi..."
- 08:00 Juniores Tritium, sconfitta nel posticipo casalingo. Sabato in trasferta con la Cisanese
- 08:00 La designazione arbitrale di Giana Erminio-Alcione Milano
- 08:00 Giana, mister Espinal omaggiato dalla Pro Vercelli prima della gara
- 22:00 Pro Vercelli-Giana Erminio 0-0, gli highlights del match
- 21:00 Pareggio a reti bianche tra Pro Vercelli e Giana Erminio
- 20:00 Tritium-Zingonia Verdellino 0-1, gli highlights del match
- 18:30 esclusiva ttg- Tritium, l'ex di turno Degeri: "Lo Zingonia Verdellino ha conquistato tre punti d'oro"
- 18:00 Un cinico Zingonia Verdellino mette al tappeto una buona Tritium
- 18:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 7^ giornata e il prossimo turno. Tritium seconda sconfitta consecutiva
- 18:00 Giana, i convocati per la trasferta di Vercelli. Out in quattro
- 10:00 Giovanili Tritium, sei convocazioni negli Allievi Under 17 al raduno Rappresentativa Regionale
- 09:00 La Juniores Tritium in campo con l'Aurora Seriate nel posticipo della 6^ giornata
- 08:30 Tritium-Zingonia Verdellino, la terna arbitrale della 7^ giornata
- 08:00 Sono state presentate le nuove divise da gara della Tritium
- 12:45 ufficialeAlessio Dionisi torna ad allenare sulla panchina dell'Empoli
- 08:30 L'arbitro Marco D'Ascanio campione in Tv ha diretto la Giana Erminio
- 08:00 Coppa Lombardia, la Juniores Tritium sconfitta in casa dalla Città di Albino
- 13:00 La designazione arbitrale di Pro Vercelli-Giana Erminio
- 08:00 Giana Erminio, Zenti: "Il ruolo del portiere è particolare"
- 19:00 esclusiva ttg- Tritium, Genini: "Rimanere in dieci ci ha..."
- 18:00 L'ex Capogna castiga la Tritium e consegna tre punti alla Baranzatese
- 18:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 6^ giornata e il prossimo turno
- 11:00 Tritium, le condizioni di Valente dopo l'infortunio. Raimondi torna in gruppo
- 09:00 Juniores Elite, vittoria sul campo del San Pellegrino
- 20:30 Giana Erminio, pareggio a reti bianche contro il Novara
- 09:00 Giana Erminio, Alborghetti: "Il mio sogno è sempre stato diventare un professionista"
- 19:00 Giana, i convocati per la gara casalinga col Novara. Out in cinque
- 09:00 Giana col lutto al braccio e un minuto di silenzio per la scomparsa di Roberto Vicardi ex capitano
- 08:00 Pol. Baranzatese-Tritium, la terna arbitrale della 6^ giornata
- 09:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 5^ giornata e il prossimo turno
- 08:00 esclusiva ttgTritium, Agello: "Non era una partita facile, contento per il primo gol e anche..."
- 23:00 La Tritium non si ferma più e supera anche la Cisanese
- 09:00 Giana, debutto al Mondiale Under 20 per il centrocampista Berretta
- 08:00 Tritium-Cisanese turno infrasettimanale, il programma gare del girone B
- 13:00 La designazione arbitrale di Giana Erminio-Novara
- 12:30 ufficialeTritium-Accademia Pavese anticipata a sabato 1° novembre alle 15
- 10:00 Giana, l'attaccante Akammadu nella Top 11 del girone A di Serie C
- 09:00 Juniores Tritium, netta vittoria nel posticipo serale contro la Fiorente Colognola
- 09:00 Juniores Tritium, posticipo casalingo con la Fiorente Colognola
- 08:00 esclusiva ttgTritium, Ratti: "Abbiamo dominato una gara complicata, il gol il giusto premio"
- 20:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 4^ giornata e il prossimo turno infrasettimanale
- 20:00 esclusiva ttgTritium, Braidich: "Dobbiamo dare continuità"
- 18:00 Alla Tritium basta Mandelli per conquistare la terza vittoria consecutiva


