Nel pomeriggio di mercoledì 14 agosto 2019 allo Stadio Comunale AC Leon "Benedetto Citterio" di Lesmo (MB) la Tritium ha affrontato in amichevole il Leon Monza Brianza, formazione appartenente al campionato d'Eccellenza. I biancoazzurri si sono imposti col risultato di 2-1 giocando un discreto calcio contro una buona compagine. Mister Marco Sgrò, che non aveva a disposizione per affaticamento Cascino, Milazzo, Personè, Russo ed Avino, ha utilizzato tutti i giocatori disponibili della sua rosa nei novanta minuti. Al 28' del primo tempo è l'attaccante trezzese Marco Castelli a sbloccare l'incontro con un colpo di testa sfruttando un ottimo assist di Gabellini. Al 35' pareggiano i padroni di casa con un'ottima conclusione di sinistro del giovane attaccante classe 2001 Paparella. Nella ripresa è la Tritium sul finale a conquistare e a realizzare il gol decisivo su calcio di rigore, trasformato al 45' dal calciatore classe 2000 Davide Campanella con un tiro preciso angolato alla destra del portiere avversario. E' stato un test interessante per gli abduani in vista dell'esordio ufficiale in Coppa Italia di Serie D in programma domenica 18 agosto 2019 allo stadio "La Rocca" di Trezzo sull'Adda contro il Brusaporto (calcio d'inizio ore 16:00). Da segnalare l'uscita anzitempo al 20' del primo tempo della punta Simone Vitali per un indurimento del polpaccio. Curiosità: da segnalare nella fila del Leon Monza Brianza le presenze del centrocampista Marco Biraghi, ex calciatore della Giana Erminio, e del difensore Fabio Cusaro, ex calciatore della Tritium tra i professionisti nella stagione 2012/2013.

Leon Monza Brianza-Tritium 1-2

Tritium pt (4-3-3): Rota; Caferri, Capelli (30'pt Bertaglio), Della Volpe, Saronni; Aldè, Motta, Marinoni; Gabellini, Vitali (20'pt Campanella), Castelli. 

Tritium st (4-3-3): Rota; Viviani, Bertaglio, Della Volpe, Perico; Chimenti, Marinoni, Aldè; Sofia, Campanella, Guerrini.

Non entrati in campo: Acerbis
Non disponibili: Cascino, Milazzo, Personé, Russo, Avino

Reti: 28'pt Castelli (T), 35'pt Paparella (L), 45'st rig. Campanella (T)

Sezione: EDITORIALE / Data: Mer 14 agosto 2019 alle 19:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print