GIANA ERMINIO

ACERBIS 6 Para l’unico tiro in porta della Pistoiese (di Chinellato) e dà sicurezza a tutto il reparto. Domani compie 40 anni ma è ancora in gran forma e vuole restare a Gorgonzola.

MARCHETTI 6,5 Stavolta non sbaglia niente. Sicuro sull’uomo e negli anticipi, è cresciuto con la fiducia di Brevi.

BONALUMI 6,5 Se Chinellato non tocca praticamente palla, è merito di Bonalumi. Qualche rinvio maldestro c’è ancora ma il suo motto è: tanta sostanza e pochi fronzoli.

MONTESANO 6,5 Accorcia bene su Valiani che dall’alto della sua esperienza (anche in Serie A) poteva inventare qualcosa. Per il resto gara tranquilla.

MADONNA 7 Peccato che sia finito il campionato perché Mindo stava entrando in grande condizione Cross in corsa perfetto sulla testa di Perna per il gol-salvezza e poi una fucilata di sinistro che scheggia la traversa al 90’.  

PALAZZOLO 6,5 Si butta in area appena ne ha l’occasione, mette lo zampino nel primo gol e va anche al tiro ma non è granché (dal 45’ s.t. ROSSINI S.V.).

DALLA BONA 7 Come ha detto nel dopogara, è stata forse la sua ultima partita. Se sarà così chiude una carriera ventennale (più di 500 presenze) con una prestazione top e il gol di sinistro nell’angolino.  

PINTO 6,5 Per il capitano è stata invece una stagione top. Mezzala di corsa e di lotta, non ha mai smesso di trascinare la squadra e la sua leadership silenziosa la sentono tutti.

PERICO 6,5 Stesso discorso fatto per Madonna. Perez è tornato quello di tre anni fa. Corre, imposta, tira in porta. Anche a lui non si può rinunciare per il futuro.

PERNA 7,5 Che dire: il 10° gol è arrivato nella partita più importante, poi ha sfiorato la doppietta e ha apparecchiato la tavola per il sinistro di Dalla Bona. Con Pinto, è la bandiera della Giana (dal 50’ s.t. FERRARIO S.V.).

CORTI 6 Pasticcia troppo e cestina il raddoppio in contropiede. Ma la prestazione c’è stata e i margini di miglioramento sono enormi (dal 32’ s.t. D’AUSILIO 6 Entra per sfruttare la sua velocità ma prende subito una botta al piede che lo limita parecchio).

PISTOIESE

Nordi 6; Romagnoli 5,5, Varga 5, Baldan 5; Mazzarani 5,5 (dal 28’ s.t. Solerio 6), Spinozzi 6, Simonetti 5,5 (dal 16’ s.t. Rovaglia 5), Cerretelli 5 (dal 28’ s.t. Lo Faso 5,5); Maurizi 5,5, Valiani 6; Chinellato 5,5.

ARBITRO: D’Ascanio 6.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Mar 04 maggio 2021 alle 10:45
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print