Prosegue la formidabile marcia della Juniores Nazionale della Tritium sempre più sola in vetta alla classifica. Sul campo del Sona arriva l'ottava vittoria su otto gare di campionato. Una buona prestazione dei biancoazzurri di mister Calvi, con i padroni di casa che reggono per un tempo ma nella ripresa si devono arrendere sotto i colpi di Scalcinati e compagni. Al termine la squadra ha voluto dedicare la partita al loro sfortunato compagno Jason Marostica uscito anzi tempo per infortunio. Di seguito la cronaca del match.

1' tempo: partenza a razzo della Tritium e al 1' minuto è subito vantaggio con il bomber Scalcinati, abile a raccogliere una palla dentro l'area, saltare il diretto avversario e depositare in rete. All'8' buona occasione per Campani che scende a sinistra si accentra ma calcia a lato di poco. Un minuto dopo Marostica è costretto ad uscire dopo un contrasto con un avversario (il biancoazzurro in settimana verrà sottoposto ad accertamenti con la speranza di vederlo presto sui campi). All' 11' punizione pericolosa dei padroni di casa con Caldeo ma Bassani, oggi fra i pali, fa buona guardia.  Al 20' si registra un gol annullato a Donnemma per fuorigioco molto dubbio su cross dalla destra di Matrascia. Il Sona reagisce: al 25' bella azione dei veronesi ma il tiro finale di Brescianini finisce a lato. Risponde ancora la Tritium al 30' con una splendida giocata Giombelli-Rizzi-Barzago-Matrascia con conclusione di quest'ultimo fuori di poco. Un minuto dopo altro gol annullato stavolta a Triberti ancora per fuorigioco dubbio. Al 32' sono i veronesi a pareggiare con una bella azione corale: dalla destra Caldeo pesca in area Dambros Da Silva che stacca più alto di tutti e con un'incornata deposita la palla all'incrocio dei pali della porta difesa da Bassani. Reazione degli abduani al 36': Donnemma, in gran spolvero, entra in area e viene atterrato: il direttore di gara decreta la massima punizione. Sul dischetto si presenta lo specialista Scalcinati ma Fusari indovina l'angolo e compie una bella parata tenendo i suoi in partita. Si va al riposo sul risultato di parità: 1-1.

2' tempo: la ripresa continua sulla falsa riga del primo tempo. Al 10' Scalcinati entra in area ma Fusari gli chiude lo specchio. Il gol del raddoppio Tritium arriva al 19' con Vanzanella dopo uno scambio corale. Al 22' Bassani è chiamato in causa deviando sopra la traversa un tiro dal limite di Valgusa. La terza e definitiva rete che chiude la partita arriva al 28' grazie a Giombelli che con una bella percussione centrale entra in area e fulmina di sinistro Fusari. Al 33' il neo entrato Astolfi si vede parare il suo tiro, sulla ribattuta si avventa l'altro neo entrato Montesano ma la conclusione si stampa sulla traversa. In pieno recupero al 48' c'è spazio per l'ultima occasione con Donnemma ma il tiro finisce a lato. Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità. 

Sabato 4 dicembre nella 10^ giornata del campionato Nazionale Juniores, allo stadio "La Rocca" di Trezzo sull'Adda arriva la VirtusCiseranoBergamo: un big match di alta classifica che i biancoazzurri di mister Calvi e mister Bassani dovranno affrontare al massimo della concentrazione e della determinazione per proseguire il loro straordinario cammino.

Sezione: JUNIORES TRITIUM / Data: Lun 29 novembre 2021 alle 10:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print