Sconfitta di misura della Juniores Tritium sul campo del Ponte San Pietro nel turno infrasettimanale valido per la 27^ giornata di campionato. Uno scontro al vertice che non ha deluso i molti spettatori presenti al “Matteo Legler”. Una partita intensa, arcigna con diversi capovolgimenti di fronte. I biancoazzurri hanno dovuto fare a meno di due giocatori prestati alla Prima squadra ed alcuni infortunati. Mentre i padroni di casa annoveravano tra le fila alcuni giocatori dalla Prima squadra. La rete decisiva è stata siglata da Berardelli al 18' della ripresa che ha permesso ai blues di aggiudicarsi l'intera posta in palio. Di seguito la sintesi del match.

Prima azione all'11' con i padroni di casa che impegnano Lisandri ma l'estremo difensore abduano è attento e blocca. Ancora blues al 14' e al 17' ma nulla di fatto. La Tritium si fa vedere al 22' con una conclusione di Rizzi centrale. La ripresa si apre al 13' con una punizione a favore dei padroni di casa che termina alta. Al 18' la svolta: Parisi non gestisce nel migliore dei modi una palla, Berardelli è svelto ad avventarsi e mettere in rete per il vantaggio. La Tritium risponde al 35' e al 39' con una doppia conclusione di Vanzanella. L'ultimo sussulto arriva al 44' sempre con Vanzanella ma il tiro è deviato in angolo. Il match si conclude così a favore del Ponte San Pietro ma ovazione e complimenti ai ragazzi di mister Pizzocchero e Bassani da parte di tutto il pubblico.

Il punteggio finale costa il primato ai biancoazzurri che vengono scavalcati in classifica dal Ponte San Pietro ora avanti di due lunghezze. Nella prossima giornata di campionato in programma sabato 7 maggio la Juniores Tritium affronterà in casa il Brusaporto penultimo in classifica. Mancano solamente tre giornate alla fine della stagione, sarà una gara da vincere a tutti i costi. Il match si disputa al campo sportivo di Brembate sotto (Bg) con inizio fissato alle ore 15.00.

Sezione: JUNIORES TRITIUM / Data: Ven 06 maggio 2022 alle 17:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print