La Juniores Tritium supera il Villa Valle e fa suo il primo turno dei playoff nel match andato in scena sabato allo stadio “La Rocca” di Trezzo. Le reti siglate da capitan Ghislanzoni in apertura e Barzago nella ripresa consegnano la finale ai biancoazzurri. Ma andiamo con ordine. Di seguito la cronaca della gara.

La Tritium parte con il piede sull'acceleratore ed al 7' la sblocca: perfetto calcio d'angolo di Scalcinati, palla in area e perentorio stacco di testa di Ghislanzoni che insacca. I biancoazzurri sono agguerriti ed al 10' vanno vicini al raddoppio con un'azione personale di Scalcinati che si presenta in area, tiro secco in porta ma Bellini interviene col piede e salva. Il match è saldamente nelle mani degli abduani che continuano a macinare gioco nonostante il caldo asfissiante e un necessario cooling break. Il Villa Valle si fa vedere al 33' con Vermi ma Campani in diagonale sventa il pericolo. Dal successivo corner la palla giunge sul primo palo ma Bassani si fa trovare pronto. Al 38' gli ospiti sprecano malamente un calcio di punizione. E' ancora la Tritium a rendersi pericolosa sul finire del primo tempo col portiere giallorosso costretto in angolo. Il primo tempo si chiude con i biancoazzuri avanti di una rete.

Nella ripresa i giallorossi cercano di recuperare lo svantaggio senza però incidere. Sono i biancoazzuri a raddoppiare al 19': calcio di punizione di Montesano, Bellini respinge, riprende Montesano per l'accorrente Barzago che da due passi insacca per il 2-0. Sembra la rete del definitivo ko ma gli ospiti con una serie di cambi provano a riaprire la gara. Al 36' intervento netto di Vermi in area ai danni di Scalcinati, si invoca il cacio di rigore, la direttrice di gara signora Rossana Daidone di Seregno non è dello stesso parere ma la decisione non influirà sul risultato. Nei minuti finali grande intervento di Bassani su colpo di testa di Torri. Era l'ultimo sussulto del match, dopo 4' minuti di recupero arriva il fischio finale. Festa biancoazzurra in campo e applausi per tutti. Ma non è ancora finita manca un ultimo step.

In finale playoff la Juniores Tritium affronterà l'agguerrita formazione della VirtusCiseranoBergamo che ha sconfitto nell'altro turno la Brianza Olginatese. La gara è in programma mercoledì 25 maggio allo stadio “La Rocca” di Trezzo sull'Adda (MI) alle ore 16.00.

Sezione: JUNIORES TRITIUM / Data: Lun 23 maggio 2022 alle 13:30
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print