E' un giovane terzino, classe 2007, con trascorsi nei settori giovanili di Monza, Renate e FeralpiSalò. Matteo Mariani si presenta ai nuovi tifosi della Tritium, in questa intervista esclusiva rilasciata alla nostra redazione.

L'arrivo in Tritium, il percorso -Sono molto contento della scelta che ho fatto, credo sia una grossa opportunità per poter crescere come atleta e persona. Ho iniziato nella squadra del mio paese il Pessano, poi a 6 anni sono stato preso dal Monza dove ho giocato per sette anni; successivamente ho fatto quattro anni mezzo a Renate con cui un anno fa ho vinto lo scudetto Under 17. Nell’ultima stagione ho iniziato con il Renate poi a gennaio mi sono trasferito alla FeralpiSaló dove siamo riusciti a salvarci ai playout di Primavera 2 contro la Reggiana, mantenendo la categoria”.

Il ruolo in campo - “Quantità, sacrificio e corsa posso definirli come il mio biglietto da visita; ho caratteristiche prettamente difensive e il mio ruolo lo vedo come una posizione in campo di sacrificio dove la quantità a volte prevale sulla qualità. Il compito principale è quello di difendere ma se possibile di dare supporto anche alla fase offensiva, sganciandosi ogni tanto, e facendo qualche sovrapposizione sulla fascia”.

Gli obiettivi, la nuova squadra - “A livello personale spero di potermi ritagliare quanto più spazio possibile, dí migliorare sotto tutti gli aspetti e poter aiutare la squadra in qualsiasi modo possibile. Spero che riusciremo a disputare un campionato da protagonisti e toglierci molte soddisfazioni. Conosco qualche giovane, ad esempio Thomas Biffi con cui ho giocato nel Monza e incontrato da avversario una volta passato alla Giana. Sono stato accolto molto bene sia dal direttore Pardeo che da mister Serafini, da subito mi hanno dato l’impressione di avere un progetto interessante ed ambizioso; inoltre la disponibilità e l’interesse che hanno mostrato nei miei confronti mi hanno convinto ancor di più nel perseguire questa scelta”.

Le conclusioni - “Nella vita studio: frequento il liceo linguistico Sant’Agostino a Gorgonzola e sará un anno per me particolarmente importante dato che dovrò sostenere l’esame di maturità. Un saluto a tutti i tifosi, non vedo l’ora di incontrarvi allo stadio e di poter gioire insieme a voi; vi prometto che in campo darò il massimo per questa maglia. Un abbraccio”.

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 08:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print