Riccardo Provera è un nuovo esterno offensivo, classe 2006, nell'ultima stagione nelle fila della Città di Albino. In questa intervista in esclusiva rilasciata alla nostra redazione, si presenta ai tifosi della Tritium..
L'arrivo in Tritium e il percorso calcistico - “Mi sento molto motivato e carico. È davvero emozionante iniziare una nuova esperienza, e ho tanta voglia di mettermi in gioco. Sono pronto a dare il massimo per questa maglia, giorno dopo giorno, in ogni allenamento e in ogni partita.
Ho iniziato il mio percorso nelle giovanili del Rovetta, dove sono arrivato fino alla categoria Allievi Provinciali Under 17, giocando sotto età e riuscendo a segnare 33 gol in 20 partite. Dopo una breve parentesi allo Scanzorosciate, nell’Under 17 Élite, sono tornato a giocare in Seconda Categoria con il Rovetta, facendo 5 presenze a soli 17 anni. Successivamente sono passato al Città di Albino, prima negli Allievi Regionali e poi per due anni alla Juniores Élite, ed è anche la società che mi ha lanciato nel mondo della Prima squadra. Con loro ho collezionato presenze sia in Promozione che in Eccellenza”.
Il ruolo, gli obiettivi, la nuova squadra - “Sono un mancino e mi piace molto giocare a rientrare sul piede forte. Posso fare l’esterno alto ma anche l’esterno a tutto campo, per esempio in un 4-4-2. Mi adatto anche a ruoli più centrali; mi piace giocare come punta o come seconda punta, quindi posso coprire tutti i ruoli dell’attacco, in base alle esigenze della squadra. Per quanto riguarda la squadra gli obiettivi sono chiari: dobbiamo fare bene. E io sono pronto a mettermi a disposizione per contribuire nel miglior modo possibile al percorso collettivo.
Mi hanno accolto molto bene; ho trovato una società seria, ambiziosa e ben organizzata. Sono davvero contento di poter far parte di questo progetto. Infatti, quando è arrivata la prima chiamata non ho avuto alcun dubbio: ho subito sentito che scegliere Trezzo fosse la cosa giusta da fare. Al momento non conosco ancora nessuno, ma sono sicuro che mi troverò bene coi compagni. Sono una persona a cui piace fare gruppo e non ho difficoltà a relazionarmi con persone nuove. L’ambiente è già molto positivo”.
Gli studi - “Ho appena terminato il liceo scientifico delle Scienze Applicate a Gazzaniga. A settembre inizierò il percorso universitario in Ingegneria a Dalmine”.
Le conclusioni - “A livello personale voglio migliorare tanto e riuscire a guadagnarmi la maglia ogni domenica con impegno e dedizione. Cercherò di dare il mio contributo anche in zona gol. Un grande saluto a tutti i tifosi della Tritium, ci vediamo presto al campo”.
Altre notizie - LE NOSTRE ESCLUSIVE
Altre notizie
- 18:00 Giana, i convocati per la gara casalinga con l'AlbinoLeffe
- 17:30 Juniores Tritium, poker sul campo dell'Isola Bergamasca
- 13:55 esclusiva ttgTritium, Braidich: "Con l'Assago meritavamo i tre punti"
- 08:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 10^ giornata e il prossimo turno
- 00:01 esclusiva ttgTritium, Husmani: "Peccato non aver vinto"
- 23:00 Un cinico Assago ferma con un pareggio una buona Tritium
- 14:00 ufficialeGiana, le date e gli orari delle gare di campionato dalla 17^ alla 20^ giornata
- 10:45 Tritium, out due giocatori per la sfida contro l'Assago
- 08:00 La designazione arbitrale di Giana Erminio-AlbinoLeffe
- 18:00 VIDEO INTERVISTA: L.R. Vicenza-Giana Erminio 2-1, le dichiarazioni del post partita
- 17:00 La Giana Erminio cade di misura a Vicenza. A segno l'ex Caferri
- 16:30 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 9^ giornata e il prossimo turno infrasettimanale
- 10:00 Tritium-Accademia Pavese 3-1, gli highlights del match
- 09:00 Juniores Tritium, vittoria contro il Lemine Almenno
- 08:00 Giana, i convocati per la trasferta di Vicenza. Out in tre
- 07:00 Tritium, il programma gare completo di novembre
- 22:00 VIDEO INTERVISTA: Tritium-Accademia Pavese 3-1, le dichiarazioni di mister Serafini
- 21:00 esclusiva ttgTritium, Mawa: "Speriamo di continuare così"
- 20:00 esclusiva ttgTritium, De Petri: "Devo lavorare ancora per..."
- 19:00 esclusiva ttgTritium, Amoruso: "La vittoria ci fa sorridere"
- 18:00 Una grande Tritium guidata dai golden boys Amoruso-Mawa travolge l'Accademia Pavese
- 17:30 Tritium, Filippo Campani premiato con una targa per le 100 presenze
- 09:00 Tritium, doppio impegno nella giornata festiva di Ognissanti
- 14:00 Tritium-Accademia Pavese, la terna arbitrale dell'anticipo della 9^ giornata
- 08:00 Giana, perfettamente riuscito l'intervento a Marco Ballabio
- 21:00 Giana Erminio ed Alcione si dividono la posta
- 20:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo l'8^ giornata e il prossimo turno. La Tritium vince a Seregno
- 18:30 esclusiva ttgTritium, Amoruso: "Una grande gioia per il mio primo gol in Eccellenza"
- 17:00 Ad un'ottima Tritium basta Amoruso per stendere il Seregno
- 07:30 Giana, out in 4 per la sfida casalinga con l'Alcione. I convocati
- 12:00 Seregno FBC-Tritium, la terna arbitrale dell'8^ giornata
- 09:00 Nucifero: "La Giana dà molto spazio ai giovani, qui trovi..."
- 08:00 Juniores Tritium, sconfitta nel posticipo casalingo. Sabato in trasferta con la Cisanese
- 08:00 La designazione arbitrale di Giana Erminio-Alcione Milano
- 08:00 Giana, mister Espinal omaggiato dalla Pro Vercelli prima della gara
- 22:00 Pro Vercelli-Giana Erminio 0-0, gli highlights del match
- 21:00 Pareggio a reti bianche tra Pro Vercelli e Giana Erminio
- 20:00 Tritium-Zingonia Verdellino 0-1, gli highlights del match
- 18:30 esclusiva ttg- Tritium, l'ex di turno Degeri: "Lo Zingonia Verdellino ha conquistato tre punti d'oro"
- 18:00 Un cinico Zingonia Verdellino mette al tappeto una buona Tritium
- 18:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 7^ giornata e il prossimo turno. Tritium seconda sconfitta consecutiva


