E' stato confermato in Prima squadra con cui ha già debuttato in Eccellenza. Thomas Biffi, centrocampista, classe 2007, con esperienza nei settori giovanili di Atalanta, Giana Erminio e nelle ultime due stagioni alla Juniores, si racconta in questa intervista esclusiva rilasciata alla nostra redazione.

“Sono molto contento ed entusiasta della conferma da parte della società, penso che in questo momento sia ciò che mi serva per crescere sia come giocatore che come uomo. Da quando sono stato aggregato alla Prima squadra l’anno scorso mi sono subito trovato molto bene, sia con i compagni che con il mister e la dirigenza. Quando mi è stato comunicato della riconferma non ci ho pensato due volte, perché da quando sono arrivato il mio obbiettivo è sempre stato quello di giocare in Prima squadra. Ho iniziato all’età di 5 anni nella Valentino Mazzola, per poi passare alla Pierino Ghezzi e all’Atalanta, dove ho giocato per sei anni. Quindi nel Monza per due anni e alla Giana, ed infine nel gennaio del 2024 alla Tritium. Ho sempre giocato in mezzo al campo ricoprendo se necessario tutti i ruoli, partendo dal mediano fino alla mezzala e al trequartista".

Conclude così - "Cercherò di arrivare il più in alto possibile, lavorando e impegnandomi giorno dopo giorno per migliorare le imperfezioni. Per quanto riguarda gli obiettivi di squadra cercheremo di vincere il campionato e non sarà facile; ci sarà molta concorrenza ma il campo è quello che deciderà, e noi faremo di tutto per provarci. Dei miei compagni, oltre a quelli della scorsa stagione, conosco Gianluca Cassaghi con cui ho giocato un anno alla Giana. Questa sarà la terza stagione che disputerò in Tritium, fin dall’inizio mi sono sentito a casa e la dirigenza ha sempre mostrato il suo appoggio. Le sensazioni per la prossima stagione sono positive, con la speranza di toglierci quante più soddisfazioni possibili. Nella vita continuo a studiare devo fare il quinto anno al liceo scientifico sportivo di Gorgonzola. Un saluto grande ai nostri tifosi sempre carichi e pronti a sostenerci, ci vediamo in campo”.

Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 12:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print