E' stato confermato in Prima squadra con cui ha già debuttato in Eccellenza. Thomas Biffi, centrocampista, classe 2007, con esperienza nei settori giovanili di Atalanta, Giana Erminio e nelle ultime due stagioni alla Juniores, si racconta in questa intervista esclusiva rilasciata alla nostra redazione.
“Sono molto contento ed entusiasta della conferma da parte della società, penso che in questo momento sia ciò che mi serva per crescere sia come giocatore che come uomo. Da quando sono stato aggregato alla Prima squadra l’anno scorso mi sono subito trovato molto bene, sia con i compagni che con il mister e la dirigenza. Quando mi è stato comunicato della riconferma non ci ho pensato due volte, perché da quando sono arrivato il mio obbiettivo è sempre stato quello di giocare in Prima squadra. Ho iniziato all’età di 5 anni nella Valentino Mazzola, per poi passare alla Pierino Ghezzi e all’Atalanta, dove ho giocato per sei anni. Quindi nel Monza per due anni e alla Giana, ed infine nel gennaio del 2024 alla Tritium. Ho sempre giocato in mezzo al campo ricoprendo se necessario tutti i ruoli, partendo dal mediano fino alla mezzala e al trequartista".
Conclude così - "Cercherò di arrivare il più in alto possibile, lavorando e impegnandomi giorno dopo giorno per migliorare le imperfezioni. Per quanto riguarda gli obiettivi di squadra cercheremo di vincere il campionato e non sarà facile; ci sarà molta concorrenza ma il campo è quello che deciderà, e noi faremo di tutto per provarci. Dei miei compagni, oltre a quelli della scorsa stagione, conosco Gianluca Cassaghi con cui ho giocato un anno alla Giana. Questa sarà la terza stagione che disputerò in Tritium, fin dall’inizio mi sono sentito a casa e la dirigenza ha sempre mostrato il suo appoggio. Le sensazioni per la prossima stagione sono positive, con la speranza di toglierci quante più soddisfazioni possibili. Nella vita continuo a studiare devo fare il quinto anno al liceo scientifico sportivo di Gorgonzola. Un saluto grande ai nostri tifosi sempre carichi e pronti a sostenerci, ci vediamo in campo”.
Altre notizie - LE NOSTRE ESCLUSIVE
Altre notizie
- 12:00 esclusiva ttgTritium, Biffi: “Entusiasta della conferma, voglio arrivare più in alto possibile”
- 11:00 ufficialeGiana Erminio, dopo una settimana Rankovic rescinde il contratto
- 08:30 calciomercatoGiana Erminio, un tuo attaccante nel mirino del Vicenza
- 08:00 esclusiva ttgCONOSCIAMOLI DA VICINO Tritium, Rinaldi: “Onorato di essere in Prima squadra, darò tutto me stesso per...”
- 11:00 ufficialeTommaso Nucifero è un nuovo giocatore della Giana Erminio
- 08:00 esclusiva ttgCONOSCIAMOLI DA VICINO Tritium, Provera: “Trezzo la scelta giusta, pronto a dare il massimo”
- 10:30 Giana Erminio, fissate le amichevoli precampionato
- 08:30 esclusiva ttgTritium, Buonanno: “Il mio sogno si realizza, voglio dimostrare di...”
- 08:00 ufficialeTritium, confermato un giovane centrocampista
- 13:00 esclusiva ttgTritium, Amoruso: "Voglio ripagare la conferma e farmi trovare pronto per gli obiettivi"
- 10:00 Settore Giovanile Tritium, confermato il 3* livello per la stagione 2025/26
- 09:30 ufficialeGiana Erminio, Stefano Mangiapoco ceduto alla Juventus Next Gen
- 08:00 esclusiva ttgTritium, Traina: "Felice della conferma sono pronto a..."
- 15:00 ufficialeGiana Erminio, un attaccante si aggiunge alla rosa
- 13:00 ufficialeGiana Erminio, Gabriel Avinci in prestito in Serie D
- 12:30 ufficialeFranklyn Akammadu è un nuovo attaccante della Giana Erminio
- 12:00 ufficialeGiana Erminio, Tommaso Duca arriva in prestito dalla Cremonese
- 09:00 Stefano Vecchi nuovo mister dell'Inter U23 al raduno ad Appiano Gentile
- 08:30 ufficialeGiana Erminio, Federico Marchesi ceduto al Livorno
- 08:00 esclusiva ttgCONOSCIAMOLI DA VICINO Tritium, Raimondi: “Voglio ripagare la fiducia e toglierci soddisfazioni”
- 21:00 ufficialeGiana Erminio, Caferri passa al L.R. Vicenza
- 20:00 Giana Erminio, martedì 15 luglio 2025 iniziano gli allenamenti a Cassina De' Pecchi
- 19:00 ufficialeRiccardo Provera è un nuovo esterno offensivo della Tritium
- 18:00 calciomercatoGiana Erminio, è fatta per la punta Akammadu
- 19:00 ufficialeMatteo Rinaldi è un nuovo centrocampista della Tritium
- 18:00 ufficialeGiana Erminio, Occhipinti è tuo
- 17:00 ufficialeTritium, confermato l'attaccante classe 2007 Gabriele Amoruso
- 23:00 ufficialeGiana Erminio, c'è la firma di Jacopo Nelli
- 13:00 ufficialeAlexander Zenti è un nuovo portiere della Giana Erminio
- 17:00 ufficialeGiana Erminio, Petar Rankovic è un nuovo attaccante
- 14:00 L'ex Tritium Simone Selmi è un nuovo giocatore della Rhodense
- 13:00 ufficialeLuca Ruffini è il primo acquisto della Giana Erminio
- 08:00 ufficialeGiana Erminio, anche Matteo Marotta rinnova per un'altra stagione
- 07:00 ufficialeTritium, confermato in Prima squadra un giovane della Juniores
- 13:00 ufficialeGiana Erminio, il capitano Pinto rinnova per un'altra stagione
- 08:00 ufficialeTritium, preso un giovane centrocampista
- 08:30 ufficialeGiana Erminio, Marco Nichetti approda in B alla Virtus Entella
- 08:00 calciomercatoGiana Erminio, nel mirino un centrocampista della Pro Sesto
- 07:00 Presentato lo staff tecnico della Juniores Tritium per la stagione 2025/26
- 14:00 ufficialeL'ex Giana Tommaso Augello è un nuovo giocatore del Palermo
- 12:00 Tritium, presentato lo staff tecnico della Prima squadra per la stagione 2025/26
- 09:00 calciomercatoGiana Erminio, un centrocampista alla corte dell'ex Chiappella in Serie B
- 08:00 esclusiva ttgCONOSCIAMOLI DA VICINO Cassaghi: “Ringrazio la Giana, tornare alla Tritium in Prima squadra è un sogno...”
- 08:30 esclusiva ttgCONOSCIAMOLI DA VICINO Scarcella: “Tritium piazza importante, spero di aiutare a raggiungere i traguardi che merita”
- 08:00 esclusiva ttgCampani: "La Tritium rappresenta tanto, sono pronto a dare il massimo"
- 07:00 ufficialeTritium, ritorna il giovane Cassaghi dalla Giana Erminio