Lorenzo Longo, classe ‘94, è un nuovo centrocampista della Tritium. Curriculum di tutto rispetto per un calciatore da 400 presenze tra Serie D e C e 65 gol, molti dei quali realizzati grazie alle sue capacità balistiche dalla distanza. Per la prima volta quest’anno era “sceso” di categoria sposando il progetto della Fucina, ma adesso è un nuovo calciatore abduano e la Tritium è contenta di poterlo accogliere. Queste le sue dichiarazioni rilasciate in esclusiva ai microfoni di TuttoTritiumGiana.com
"Sono molto felice di essere approdato in una società importante e con storia come la Tritium. Ho fatto tutte le giovanili nel Bari e sono stato sotto contratto con loro fino all’età di 22 anni. Sono stato 5 anni in lega pro e 6 in D vincendo 2 campionati, quello più recente nell’Audace Cerignola. Diciamo che a parte quest'anno ho sempre realizzato reti importanti, spero di farlo anche nella Tritium. Sono un centrocampista a cui piace giocare tanto con la palla e palleggiare. Gli obbiettivi personali sono quelli di fare meglio della parentesi Fucina e quelli di squadra cercare di salire la classifica, non sono abituato a fare campionati di bassa classifica, così come una società come la Tritium ed in squadra ci sono tanti giocatori forti
Non ho mai giocato con nessuno dei miei compagni perché è la prima esperienza in eccellenza e al nord ma avevo sentito parlare di loro perché sono giocatori importanti.
La dirigenza mi ha accolto benissimo e mi ha fatto sentire importante e li ringrazio come ringrazio il presidente della Fucina Luciano Pace che è una persona speciale per me che ha permesso che tutto si facesse senza problemi. Ho un diploma e ho interrotto gli studi in scienze motorie qualche anno , spero di riprendere quanto prima possibile. Non faccio nessuna promessa. Posso solo dire che suderò e rispetterò la maglia e questi colorí importanti, darò tutto me stesso"
Altre notizie - LE NOSTRE ESCLUSIVE
Altre notizie
- 13:27 Giana, prima squadra e settore giovanile in passerella sabato 19 settembre
- 08:00 Tritium, questa sera a Trezzo arriva il Villa Valle: il programma del turno infrasettimanale
- 20:30 esclusiva ttgBMS Tritium NG, Pirotta: "Gruppo che mi ha ridato serenità"
- 20:15 Giana Erminio, imperativo vittoria in casa contro il Trento
- 19:40 Giana Erminio- Trento, quell'ultimo ricordo che profuma di buono
- 19:20 Brusaporto-Tritium, gli highlights del match
- 18:10 ufficialeUnder 15 Giana Erminio Femminile, lo staff tecnico
- 17:30 Giana, scelto l'arbitro deputato a dirigere la sfida con il Trento
- 21:00 Giana Erminio, Under 17 ed Under 15 ritornano da Livorno con 4 punti
- 18:45 ufficialeUnder 17 Giana Femminile, lo staff tecnico
- 12:15 Giana, i risultati della altre partite del girone A di Serie C
- 11:45 Giana, è ora di prendere gli errori a lezione per correggerli
- 11:15 esclusiva ttgBMS Tritium Next Generation, il ds Ratti: "Prova scadente, largo ai giovani!"
- 08:30 Tritium, tre giocatori premiati dal sindaco in qualità di Eccellenze Trezzesi
- 08:00 Tritium-Villa Valle, la terna arbitrale del turno infrasettimanale
- 20:30 Giana, Mazza: "Ci abbiamo messo tutto, peccato davvero"
- 19:30 esclusiva ttgBMS Tritium Next Gen, mister Garbero: "Abbiamo commesso troppi errori"
- 19:20 Giana, Gambirasio: "Buona prestazione, peccato avere perso"
- 18:30 Bms Tritium Next Gen, debutto negativo con l'Olimpic Trezzanese
- 17:30 Serie D, i risultati della 2^ giornata del girone B e la classifica aggiornata
- 17:15 Giana, contro il Lecco arriva la quarta sconfitta consecutiva
- 13:00 L'ora della Tritium: zero punti ma non zero speranze. Mercoledì 16 settembre 2026 lo stadio "La Rocca" deve diventare una bolgia
- 10:10 Giana Erminio, la prima volta di Christian Mora tra i convocati per il campionato
- 09:00 Juniores Nazionale Tritium, debutto vincente contro il Brusaporto
- 23:55 Giana, i ventiquattro convocati per la sfida contro il Lecco
- 21:00 ufficialeBMS Tritium Next Gen, un ex Giana alla corte di mister Garbero
- 19:30 Serie D, i risultati finali degli anticipi del girone B
- 19:00 esclusiva ttgTritium, D'Arcangelo: "Peccato per il risultato. Dobbiamo ripartire subito più forti"
- 18:20 La Tritium ci prova ma il Brusaporto è più cinico e vince: decisivo D'Antoni
- 09:00 Tritium, anticipo di campionato a Brusaporto. Il programma gare del girone B
- 08:30 Juniores Tritium, quest'oggi al via il campionato Nazionale U19. Esordio in casa col Brusaporto
- 21:15 WEATHER FORECAST TTG Un bilancio dell'estate 2026 e le previsioni per i match dal 12 al 17 settembre
- 20:00 esclusiva ttgTritium, il capitano Mandelli: "A Brusaporto per conquistare punti. La fascia che indosso mi spinge a dare di più"
- 19:30 Lecco- Giana Erminio, confronto tra cartellini comminati nelle undici sfide
- 18:40 Giana, i raffronti dei punti delle squadre con lo scorso campionato
- 17:50 Giana, stesso numero di rimonte subite del 2025-26 in tre turni
- 08:30 Tritium, la seconda giornata del girone B prende il via sabato 12 settembre con sette anticipi
- 08:00 esclusiva ttgJuniores Tritium, vigilia di campionato. Parla mister D'Antuono: "I ragazzi hanno già un'impostazione, sono convinto che..."
- 06:50 Giana Erminio, a Lecco in cerca della prima vittoria stagionale
- 18:00 Tritium, ufficializzati i numeri fissi delle maglie con i nomi
- 16:00 LADY TRITIUMGIANA con... Sara Samele
- 15:00 Lecco-Giana Erminio, quella partita vista da oltre 3 mila persone
- 14:15 Lecco-Giana Erminio, storia di una partita...di ripresa
- 13:50 esclusiva ttgMatteo Guerrini: "Alla Tritium bellissime esperienze"
- 11:30 ufficialeTritium, la gara col ChievoVerona anticipata a sabato 3 ottobre
- 10:00 ufficialeTritium, col Villa Valle in Coppa Italia nella serata di mercoledì 7 ottobre
- 08:00 Tritium, designata la terna arbitrale dell'anticipo della 2^ giornata


