Dopo due sconfitte consecutive di misura, la Tritium torna al successo in trasferta in terra monzese contro il Seregno in una sfida ad alta quota tra due team ambiziosi che vogliono fare bene in campionato. Decisiva la rete al 21' del primo tempo del giovane attaccante classe 2007 Amoruso, frutto del Settore Giovanile abduano e alla prima da titolare in stagione e al primo gol in assoluto in Prima Squadra. È stata una gara a trazione trezzese nel primo tempo, mentre nel secondo gli ospiti sono calati ma hanno contenuto le folate avversarie alla ricerca del pareggio, sfiorato con un incredibile colpo di testa di Bosco uscito di un soffio in pieno recupero. Mister Avella opta per il 4-4-2 con Pontiggia e Calmi davanti. Mister Serafini, che deve rinunciare agli infortunati De Petri, Mariani e Valente, risponde col 4-2-4 con Bozzuto arretrato da terzino destro e con Amoruso titolare in attacco per la prima volta in stagione, scelta che risulterà azzeccata alla luce del risultato finale della gara. È un primo tempo di stampo biancoazzurro. Al 3' si sgancia Bozzuto, colpo di testa di Braidich ed il Seregno si salva in corner. All'11' Bozzuto innesca Ratti, palla al centro e Mandelli manca per un soffio l'impatto decisivo con la sfera in spaccata. Al 19' altra azione insistita della Tritium con tiro di Amoruso deviato in corner da Bizzi. Al 21' la Tritium si porta meritatamente in vantaggio: Ratti ruba palla e si invola solo, conclusione a botta sicura a cui si oppone Bizzi che non trattiene la palla su cui si avventa Amoruso che di sinistro insacca battezzando l'angolino destro basso. Grande esultanza per il classe 2007 cresciuto nelle giovanili trezzese e ragazzo dalle ottime prospettive calcistiche. Al 28' ancora ospiti in pressing e tentativo senza successo di Campani. Al 31' botta centrale di Mandelli parata da Bizzi. Al 42' prima ed unica occasione dei padroni di casa: dagli sviluppi di un angolo Bosco spara alto. Nella ripresa ancora Tritium in avanti inizialmente ma col passare del tempo è il Seregno a giocare meglio, sfruttando un calo dei ragazzi di Serafini. Al 12' lancio lungo di Annoni e Calmi non aggancia la palla che si spegne sul fondo. Al 18' ci prova Ferrara con un tiro ampiamente a lato. Al 21' gli abduani sfiorano il raddoppio con un colpo di testa di Mandelli che prende il palo, poi sugli sviluppi dell'azione diagonale di Braidich parato da Bizzi. Al 32' diagonale di Caldirola deviato in corner da Bozzuto. Al 47' tiro di Baldan deviato in angolo. Al 50' il Seregno si divora il pareggio con un'incornata di Bosco a Genini battuto che sfiora il palo sinistro e termina fuori. La Tritium conquista tre punti d'oro sul campo del Seregno e resta agganciata nelle zone alte della classifica.
Seregno-Tritium 0-1
Seregno (4-4-2): Bizzi; Annoni, Cammarano, Bosco, Valtorta; Bombino (12'st Marangione), Baldan, Ferrara (33'st Lozza), Viscardi (12'st Caldirola); Pontiggia, Calmi. All. Avella. A disposizione: Penati, Nichetti, Veronese, Nocito, Sampogna, Ferrari.
Tritium (4-2-4): Genini; Bozzuto, Scietti, Scarcella, Campani; Husmani, Mandelli; Ratti (41'st Mawa), Amoruso (34'st Bayoud), Braidich, Agello (23'st Raimondi). All. Serafini. A disposizione: Bassani, Ortelli, Traina, Provera, Cassaghi, Biffi.
Arbitro: Baldanza di Milano (Letterio-Missaglia)
Rete: 21'pt Amoruso (T)
Note: giornata soleggiata e serena. Temperatura 17°. Terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori 500 circa. Ammoniti: Scarcella (T), Bosco (S), Pontiggia (S), Raimondi (T). Espulsi: nessuno. Angoli: 5-7. Recupero: 0'pt+5'st.
Altre notizie - NEWS TRITIUM
Altre notizie
- 18:00 esclusiva ttgTritium, Mawa: "Grande lavoro di squadra. Speriamo di continuare con..."
- 17:45 Giana, i convocati per il posticipo in trasferta contro la Pergolettese
- 17:15 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 12^ giornata e il prossimo turno. La Tritium vola a 25 punti
- 17:00 La Tritium sul finale con una magia di Mawa annienta il Caravaggio
- 09:00 Juniores Tritium, sconfitta di misura con la Colognese
- 21:00 Tritium-Tribiano 2-1, gli highlights del match
- 09:00 Giana Erminio e Tritium, l'ex Alberto Paleari titolare indiscusso e anima del Torino
- 22:05 Giana Erminio-AlbinoLeffe 1-1, gli highlights del match
- 22:01 VIDEO INTERVISTE: Giana Erminio-AlbinoLeffe 1-1, le dichiarazioni del post partita
- 20:00 Tra Giana Erminio ed AlbinoLeffe termina con un punto per parte
- 19:40 VIDEO INTERVISTA: Tritium-Tribiano 2-1, le dichiarazioni di mister Serafini
- 19:30 esclusiva ttgTritium, Genini: "Iniziamo a raccogliere..."
- 19:00 esclusiva ttgTritium, Valente: "Sono felice per il gol dopo l'infortunio. Ringrazio molto..."
- 18:00 esclusiva ttgTritium, Ratti: "Abbiamo giocato una grande partita"
- 17:30 La classifica del girone B di Eccellenza dopo l'11^ giornata e il prossimo turno
- 17:00 Tritium, il Tribiano in pieno recupero si arrende al Valente-Ratti show
- 18:00 Giana, i convocati per la gara casalinga con l'AlbinoLeffe
- 17:30 Juniores Tritium, poker sul campo dell'Isola Bergamasca
- 13:55 esclusiva ttgTritium, Braidich: "Con l'Assago meritavamo i tre punti"
- 08:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 10^ giornata e il prossimo turno
- 00:01 esclusiva ttgTritium, Husmani: "Peccato non aver vinto"
- 23:00 Un cinico Assago ferma con un pareggio una buona Tritium
- 14:00 ufficialeGiana, le date e gli orari delle gare di campionato dalla 17^ alla 20^ giornata
- 10:45 Tritium, out due giocatori per la sfida contro l'Assago
- 08:00 La designazione arbitrale di Giana Erminio-AlbinoLeffe
- 18:00 VIDEO INTERVISTA: L.R. Vicenza-Giana Erminio 2-1, le dichiarazioni del post partita
- 17:00 La Giana Erminio cade di misura a Vicenza. A segno l'ex Caferri
- 16:30 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 9^ giornata e il prossimo turno infrasettimanale
- 10:00 Tritium-Accademia Pavese 3-1, gli highlights del match
- 09:00 Juniores Tritium, vittoria contro il Lemine Almenno
- 08:00 Giana, i convocati per la trasferta di Vicenza. Out in tre
- 07:00 Tritium, il programma gare completo di novembre
- 22:00 VIDEO INTERVISTA: Tritium-Accademia Pavese 3-1, le dichiarazioni di mister Serafini
- 21:00 esclusiva ttgTritium, Mawa: "Speriamo di continuare così"
- 20:00 esclusiva ttgTritium, De Petri: "Devo lavorare ancora per..."
- 19:00 esclusiva ttgTritium, Amoruso: "La vittoria ci fa sorridere"
- 18:00 Una grande Tritium guidata dai golden boys Amoruso-Mawa travolge l'Accademia Pavese
- 17:30 Tritium, Filippo Campani premiato con una targa per le 100 presenze
- 09:00 Tritium, doppio impegno nella giornata festiva di Ognissanti


