L'amichevole tra Atalanta e Tritium è terminata col risultato di 4-0 a favore dei bergamaschi. Autori del gol del team di mister Gasperini sono stati al 9' Mæhle, al 21' e al 44' Lookman, autore di una doppietta, e al 27' della ripresa Højlund. E' stato un'ottima opportunità per mister Di Blasio per provare schemi ed azioni di gioco in vista della trasferta di domenica 16 aprile contro il Club Milanese. Tutti i giocatori della rosa hanno disputato una parte del match. Dopo il termine del match c'è stato un bellissimo momento di calcio con scambi di maglie e auguri pasquali tra i giocatori e gli staff tecnici. Si ringrazia l'Atalanta per l'esperienza concessa e per l'ospitalità.
Di seguito la cronaca e il tabellino ripresi da bergamoesport.it:
Prenderne solo quattro dall’Atalanta è una festa per la Tritium, farsi regalare la maglia da ìl nuovo fenomeno chiamato Rasmus è una gran soddisfazione per il capitano Riccardo Bertaglio. La formula 3 da 30, 30 e 20 giri di lancetta ha indotto mister Di Blasio, capolista del girone B di eccellenza con 5 punti di margine sul Mapello a meno 6 dal gong, a utilizzare l’intera rosa con almeno un cambio di modulo. Da rimarcare con mille sottolineature blu il partitone degli ex del vivaio Lazzaro e Paolone Acerbis, subentrati nella seconda mezzora. Un test match di grinta e di voglia buttare sul campo principale del Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, fin dallo start. Al 5′ Marchesi, spuntato dietro il velo di Cotello, costringe Sportiello alla sbracciata sopra la traversa; un settebello cronometrico a ci prova Scalcinati di seconda sferrando il destro dai 20 metri sul secondo corner abduano ribattuto. Poi i nerazzurri, ovviamente, senza nemmeno troppa convinzione, privi di Musso, Boga, Koopmeiners e Vorlicky ma con un Djimsiti in più. Maehle inizia la serie riprendendo la respinta del portiere sul suo stesso inserimento con taglio da mancina verso il lato opposto e, insoddisfatta la brama di gol del diagonalista Hojlund, il raddoppio è un gioco a tre a favore della doppia torre Djimsiti-Lookman sulla traiettoria di Muriel dalla bandierina destra. Il tris con portiere scartato è del danesino sulla verticale di Demiral, appoggiato da mancina da Lookman. Il turco ci prova di suo senza che la palla s’abbassi nello specchio a sufficienza a un tiretto dalla mezzora. Nel secondo minitempo, con sequela di Maehle in mezzo, Acerbis respinge di piedone il conato del nigeriano, ma il miracolo è del guardiano dei pali di Urgnano (8′) che cala la saracinesca su Valente, imbeccato dall’asse Gnaziri-Hadaji. Le prove generali di doppietta le innesca Colombo, ma ‘Mola imbrocca soltanto il diangonale dopo la girata mancina al volo, stavolta su allunghino di Muriel. Valente l’avrebbe anche messa prendendo l’ascensore sul corner di Lazzaro con l’attrezzo però uscito lungo la parabola. Al ventesimo ancora l’arto inferiore del veterano tra i legni trezzesi nega la gioia a Soppy, pescato bene da Pasalic; al 27′ il riflesso è prodigioso per evitare la tripletta del ragazzo di Wandsworth sullo schema da corner spizzato dal croato, fermato anch’egli in mischia alle soglie dell’annullamento per offside dell’appoggino nuovamente di Lookman, servito dal recuperato braccetto albanese, out con Empoli e Cremonese ma adesso pronto a rientrare. Nell’ultima frazioncina, a 3-4-2-1 con Zapata terminale unico e Chiwisa già dall’altra parte poi rimpiazzato dal mediano brianzolo della Primavera, Palomino la sfiora di fronte e Duvan girandosi (17′) e toccando sottomisura su palla di Ruggeri. Poco più tardi Lookman alza di sinistro sullo scarico del Toro di Cali (20’).
Atalanta – Tritium 4-0 (3-0; 1-0; 0-0)
ATALANTA 1°/2° t (3-4-3): Sportiello; Okoli, Demiral, Djimsiti; Soppy, Chiwisa (1′ st Colombo), Pasalic, Maehle; Lookman, Hojlund, Muriel. 3° t (3-4-1-2): Rossi; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, Chiwisa (9′ Colombo), De Roon, Ruggeri; Ederson; Lookman, Zapata. All.: Gian Piero Gasperini.
TRITIUM 1° t (4-2-3-1): Bassani; Pedrini, Ghislanzoni, Bertaglio (cap.), Campani; Thiam, Marchesi; Scalcinati, Cotello, Ortelli; Panigada. 2°/3° t (4-4-2): Acerbis (1′ 3° t Lisandri); Hadaji, Scietti, Bertaglio, Li Destri (12′ 2° t Vaglio); Gnaziri (15′ 3° t Li Destri), Lazzaro, Marchesi (12′ 2° t Caforio, 1′ 3° t Perego), Campani; Valente, Schingo. All.: Danilo Di Blasio
Arbitro: Santinelli di Bergamo (Macchia di Moliterno, P. Tinelli di Treviglio).
RETI: 9′ pt Maehle (A), 21′ pt Lookman (A), 26′ pt Hojlund (A); 14′ st Lookman (A).
Note: pomeriggio soleggiato e ventoso, spettatori 400. Disputati 3 tempi da 30′, 30′ e 20′. Corner 9-6.
Altre notizie - NEWS TRITIUM
Altre notizie
- 09:00 I giovani atleti della Canottieri Tritium si regalano il podio e puntano i campionati italiani
- 08:00 Tritium, 10 anni fa a Portogruaro la storica salvezza in Lega Pro
- 21:30 ufficialePizzocchero confermato alla guida della Juniores Tritium
- 14:00 esclusiva ttg- Bertaglio: "E' bellissimo continuare il mio percorso con la Tritium"
- 10:00 Trezzo sull'Adda, al via il “Giugno Culturale Trezzese” con la 9^ edizione
- 18:00 esclusiva ttg- Tritium, i primi rumors raccolti sull'inizio della preparazione della stagione 2023/2024
- 17:00 esclusiva ttg- Gnaziri: "E' una grande opportunità giocare in serie D nella Tritium"
- 09:00 Giana, questa sera festa promozione e addio al calcio di un ex
- 16:00 esclusiva ttg- Paolo Acerbis: "Sono carico per fare ancora bene alla Tritium"
- 15:30 ufficialeTritium, confermati Riccardo Bertaglio ed Eddy Gnaziri
- 14:00 Tritium, l'ex mister Tricarico confermato al Saronno in Eccellenza
- 09:00 Il Mapello supera il Cuneo nell'andata playoff e ipoteca la finale di Eccellenza
- 18:30 Andata playoff Nazionali Eccellenza, Mapello-Cuneo 1905 Olmo 2-0
- 18:00 La Giana si fa rimontare dal Pineto che conquista la Coppa Italia Serie D 2022/23
- 10:00 Giovanili Tritium, domenica 28 maggio torneo categoria Esordienti U12
- 09:30 Finale Coppa Italia Serie D, Pineto-Giana in diretta streaming
- 19:00 ufficialeGianmaria Valente nel reparto offensivo della Tritium anche in Serie D
- 09:00 Casiraghi-gol e il SudTirol vola in semifinale playoff di Serie B
- 20:00 ufficialePaolo Acerbis sarà ancora il capitano della Tritium
- 10:00 Domenica 28 maggio Pineto-Giana, finale Coppa Italia Serie D
- 09:00 esclusiva ttg- Tritium, occhi puntati su un attaccante esperto
- 18:00 esclusiva ttg- Scietti: "La Tritium è ambiziosa come me, voglio ripetermi"
- 09:00 esclusiva ttg– Tritium, attese altre riconferme in rosa
- 16:00 ufficialeTritium, Scietti e Lazzaro confermati per la prossima stagione
- 09:00 Playoff Eccellenza, il Mapello sfiderà il Cuneo nella fase Nazionale
- 19:00 Eccellenza, i risultati dei playout del girone B. Si salvano San Pellegrino e Vertovese.
- 18:30 La Giana saluta la Poule Scudetto di Serie D
- 09:00 Giana Erminio-ALL STARS con l'addio al calcio di un ex
- 10:30 ufficialeStefano Vecchi prolunga il contratto con la FeralpiSalò
- 10:00 Poule Scudetto Serie D, turno di riposo per la Giana
- 09:00 Buon compleanno all'indimenticabile Filippo Corti
- 08:00 Minuto di raccoglimento su tutti i campi per le vittime alluvione
- 10:00 Eccellenza, nel weekend le gare di ritorno playout del girone B
- 09:00 Alessio Dionisi parla così del suo rinnovo col Sassuolo
- 08:30 Tre squadre italiane in finale nelle Coppe Europee
- 12:00 Giovanili Tritium, gli Allievi U16 sfiorano l'impresa contro la Trevigliese
- 11:00 Giana-Pineto, mercoledì 17 maggio secondo turno poule scudetto
- 08:30 Eccellenza, i risultati delle gare di andata playout del girone B
- 23:00 Netta vittoria della Juniores della Giana contro il Ligorna
- 21:00 La Giana cade contro l'Arezzo nella prima gara della Poule Scudetto
- 17:30 Canottieri Tritium, ottimi piazzamenti al meeting nazionale di Corgeno
- 09:00 Beppe Signori si complimenta con la Tritium per la vittoria del campionato