Termina col risultato di 1-1 il match di campionato della Tritium in trasferta contro l'Athletic Carpi. Mister Rossini opta per lo schema 4-2-3-1 confermando dieci degli undici calciatori iniziali schierati mercoledì scorso contro il Ghiviborgo. Parte dalla panchina Gobbi e parte titolare D'Agostino. Unica punta davanti è Verde. I padroni di casa rispondono col 4-3-2-1 con Sivilla e Villanova dietro all'unico attaccante Raffini. Il primo tempo ha dominato il totale equilibrio ed è stato sostanzialmente bloccato con pochissime occasioni. Da segnalare sul finale della prima frazione un'unica occasione di Bottalico da quaranta metri centrale con Migliore che para senza problemi. Nella ripresa grazie ai cambi si vivacizza la gara- Al 17' in contropiede Sivilla sorprende la difesa biancoazzurra, salta il suo diretto marcatore e di sinistro fulmina Migliore. In due casi sfiorano il raddoppio gli emiliani, con Walker che al 23' colpisce nella stessa occasione traversa e palo, la palla termina a Villanova che da due passi calcia fuori. Al 33' Fabrizio De Stefano crossa al centro, la palla colpisce la schiena di Bolis e il più lesto è il classe 2002 Gambino che in area firma il pareggio dei biancoazzurri. Il match praticamente termina qui: punto importante in chiave salvezza per la Tritium in trasferta che sabato prossimo in anticipo sfiderà il Lentigione.

Athletic Carpi-Tritium 1-1

Athletic Carpi (4-3-2-1): Ferretti; Di Emma, Aldrovandi, Calanca, Montebugnoli; Lordkipanidze (24’st Bruno), Bottalico (16’st Bolis), Muro; Villanova (44’st Carrasco), Sivilla; Raffini (21’st Walker). All. Bagatti. A disposizione: Ballato, Tosi, Uni, Mastrippolito, Bossio.

Tritium (4-2-3-1): Migliore; Fabrizio De Stefano, Meregalli (43’st Filippini), Fabiani, Davide Junior De Stefano; Corioni (31’st Traini), Talarico (38’st Capua); Garcia (28’st Maspero) D’Agostino, Gambino; Verde (39’st Gobbi).  All. Rossini. A disposizione: Colnaghi, Guida, Vincenzi, Legarda.

Arbitro: Liotta di Castellamare di Stabia (Scopellitti-Gambino)

Reti: 17'st Sivilla (AC), 33'st Gambino (T)

Note: partita disputata a porte aperte con capienza ridotta per le normative vigenti in contrasto alla pandemia da Covid19. Accesso consentito con Super Green Pass e mascherina. Temperatura 10°. Giornata soleggiata e serena. Spettatori 500 circa. Ammoniti: Bruno (AC), MontebugnolI (AC). Espulsi: nessuno. Angoli: 2-1. Recupero: 1′pt+5’st.

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Dom 20 febbraio 2022 alle 18:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print