Brembate - La Tritium Women ferma sul pareggio la Riozzese 1964, vice capolista del girone B del campionato di Promozione femminile. Sul terreno casalingo di Brembate, dopo un primo tempo con parecchie ombre, le biancoazzurre di mister Mussini hanno giocato una ripresa di livello, e con un calcio di rigore trasformato da Lonati hanno rimontato la rete ospite per l'1-1 finale. Di seguito la cronaca.
Primi minuti al piccolo troppo finché al 12’ Turrini, conquistato il fondo sulla sinistra, mette un’invitante palla in mezzo per Delcarro che conclude a rete di prima intenzione ma De Vincenzi riesce a deviare in angolo. Tre minuti dopo la retroguardia abduana perde palla sulla destra, Stefanoni è lesta a mettere in mezzo per Pasinetti che, lasciata libera, controlla e sferra un destro che scavalca Zanchi in uscita e si infila sotto la traversa per il vantaggio Riozzese. Le ospiti ne approfittano ed al 16' con Degli Esposti in contropiede falliscono il raddoppio per la tempestiva uscita a valanga di Zanchi; nel rimpallo la stessa attaccante rosanero recupera la palla ma decentrata conclude a lato. Manenti sulla corsia destra abduana mette spesso in difficoltà Vallarin: al 20’ una sua accelerazione si conclude con un traversone teso per la deviazione volante di Turrini rimpallata in angolo dalla difesa ospite. Al 24’ la stessa mette una palla sotto porta ma nessuna compagna arriva in tempo per la deviazione vincente. Poco prima un destro ospite di Stefanoni, lanciata sulla sinistra, sull’uscita del portiere abduano aveva colpito la base del palo. Sono sempre le avversarie a rendersi pericolose: al 26’ Pasinetti dalla lunetta va alla conclusione, tesa e forte, ma Zanchi si distende e manda in angolo. La prima frazione di gioco si conclude con una bella apertura di Pricci sulla destra per Manenti che prova a sorprendere il portiere avversario con un pallonetto ma la palla esce di pochissimo. Il primo tempo termina con la Riozzese in vantaggio di una rete.
Nella ripresa le abduane entrano in campo con il piglio giusto e già dalla prima azione vanno molto vicine al pareggio: Turrini ruba palla ad un difensore in ripartenza e conclude a rete ma De Vincenzi rimedia allo svarione. Al 6' di nuovo il capitano lanciato da Pricci, viene anticipato in extremis dall’uscita con i piedi del portiere rosanero. Mister Mussini manda in campo Cicorella che già dal primo scatto mette in difficoltà la difesa ospite. Al 12' una triangolazione in velocità di Turrini-Cicorella-Turrini manda Delcarro a tu per tu con De Vincenzi che ne respinge la conclusione da posizione ravvicinata. Le biancoazzurre attaccano ma le avversarie si arroccano e provano a colpire in contropiede: Degli Esposti al 14' conclude fuori di poco; al 20' Mainetti di destro sul palo più lontano impegna Zanchi alla respinta in angolo; Stefanoni va in fuga sulla sinistra dribbla, rientra sul destro e conclude da pochi metri ma Zanchi con il corpo le nega la gioia del raddoppio. Le biancoazzurre rispondono con Cicorella al 22': palla di pochissimo fuori dallo specchio della porta. Entra in campo Parrella che, facendo a sportellate con le mezzali rosanero, riesce a sradicare diversi palloni dai piedi avversari e a rilanciare l’azione. Manenti al 26’ semina scompiglio sulla destra ma nei pressi della porta, anziché concludere a rete, appoggia in mezzo per le compagne, un paio di rimpalli poi la difesa ospite spazza via. E’ il momento migliore delle abduane perché le ospiti cominciano a sentire la fatica; si fanno vive una sola volta in area al 27' con Lauria ma Zanchi in uscita a terra le toglie la sfera dai piedi. Gli sforzi delle biancoazzurre al 35' vengono premiati: Cicorella lanciata in area viene stesa da Asti. Lonati trasforma il calcio di rigore portando la Tritium Women sull’1-1. Negli ultimi quindici minuti Pricci lanciata da Turrini ha in canna il colpo del ko ma la palla finisce a lato di pochissimo. Finisce così in parità una partita ricca di emozioni e che ha visto la Riozzese complessivamente giocare meglio nel primo tempo e le ragazze di mister Mussini nella ripresa.
Tritium Women-Riozzese 1-1
Tritium Women: Zanchi; Canova, Lonati, Basciu; Manenti (Nuzzolese 46’ st), Patelli, Pricci, Redaelli, Boschini (Cicorella 11’ st); Delcarro (Parrella 36’ st), Turrini. A disposizione: Stavola, Colombo, Fumagalli, Batallas, Maiorano, Tufano. All. Mussini.
Riozzese: De Vincenzi; Gatti, Bavcic, Asti, Vallarin; Lusignani, Pasinetti, Casellato; Degli Esposti (Mainetti 19’ st), Piccione (Lauria 29’ st), Stefanoni. A disposizione: Calabrò, Chiodaroli, Forterezza. All. Zagari.
Reti: Pasinetti al 15’ pt (R); rig. Lonati al 35’ st. (TW).
Altre notizie - NEWS TRITIUM
Altre notizie
- 08:00 Il Tritium club invita tutti i soci ad un aperitivo con la Prima squadra
- 00:00 HABEMUS PAPAM. Il nuovo Papa è Leone XIV
- 12:45 La Giana affronterà il Monopoli nel primo turno dei playoff nazionali
- 07:00 Renate-Giana Erminio 1-2, gli highlights del match
- 23:00 VIDEO INTERVISTE: Renate-Giana Erminio 1-2, le dichiarazioni del post partita
- 22:00 La Giana Erminio batte in rimonta nel recupero il Renate e vola alla fase nazionale dei playoff
- 08:00 Giana Erminio, i convocati per il secondo turno playoff col Renate
- 08:30 Giovanili Tritium, vittoria e salvezza per gli Allievi U17 Elite
- 08:00 La designazione arbitrale di Renate-Giana Erminio, secondo turno playoff
- 22:00 esclusiva ttgTritium, il direttore Pardeo: "Termina una stagione di sofferenza e sacrificio. Ringrazio..."
- 18:00 Tritium-Fucina 3-1, gli highlights del match
- 14:00 VIDEO INTERVISTE: Tritium-Fucina 3-1, le dichiarazioni del post partita
- 07:00 Giana Erminio-Virtus Verona 1-0, gli highlights del match
- 22:00 VIDEO INTERVISTE: Giana Erminio-Virtus Verona 1-0, le dichiarazioni del post partita
- 20:20 esclusiva ttgTritium, Mawa: "Sono contento per i gol e per la permanenza in Eccellenza"
- 20:00 La Giana Erminio batte di misura la Virtus Verona e passa il turno dei playoff
- 19:20 esclusiva ttgTritium, Selmi: "Nonostante il gol subito all'inizio..."
- 19:00 La Tritium travolge la Fucina guidata da uno scatenato Mawa e resta in Eccellenza
- 18:00 La classifica finale del girone B di Eccellenza 2024/25. La Tritium è salva
- 19:00 esclusiva ttg- Tritium, Amoruso: "Sono convinto di..."
- 18:45 esclusiva ttg- Tritium, Campani: "C'è sicuramente rammarico"
- 18:30 esclusiva ttg- Cisanese, mister Bertarelli: "Da ex auguro alla Tritium..."
- 18:15 esclusiva ttg- Tritium, l'ex Colleoni: "La Cisanese cercherà di continuare così fino alla fine"
- 18:00 Alla Cisanese bastano Lizzola e Gini per mettere al tappeto la Tritium
- 09:00 Stefano Vecchi verso l'Inter U23 anche in caso di promozione col Vicenza
- 18:00 Giovanili Tritium, nella mattinata di domenica 27 aprile gli Allievi Under 17 protagonisti allo stadio
- 08:00 Playoff, domenica 4 maggio Giana Erminio-Virtus Verona in gara secca
- 21:00 Alcione Milano-Giana Erminio 2-2, gli highlights del match
- 20:00 VIDEO INTERVISTE: Alcione Milano-Giana Erminio 2-2, le dichiarazioni del post partita
- 19:00 Pareggio pirotecnico tra Alcione Milano e Giana Erminio
- 13:50 Tritium, domenica 27 aprile 2025 in campo fuori casa contro la Cisanese
- 13:00 Le probabili formazioni di Alcione Milano-Giana Erminio
- 08:30 Cisanese-Tritium, la terna arbitrale della 14^ giornata di ritorno
- 13:00 Il cordoglio della Giana Erminio per la scomparsa del Santo Padre. La Figc sospende tutte le gare
- 13:00 Giana Erminio-Virtus Verona 1-1, gli highlights del match
- 08:00 Giana Erminio, i tifosi omaggiano il tecnico della Virtus Verona