Termina in parità col risultato di 1-1 la terza amichevole della preparazione estiva della Tritium, in trasferta ad Erba contro l'Arcellasco Città di Erba, compagine che parteciperà al campionato di Promozione. I biancoazzurri, a causa dei carichi di lavoro delle ultime settimane, hanno giocato sotto tono parte della partita. Hanno ben figurato Pezzotta, Bertaglio e Bozzoli. Al 10' del primo tempo ottima azione di Speziale per Pezzotta che di prima intenzione mira la porta, Longoni salva la porta con un intervento miracoloso. Al 35' gli ospiti sbloccano il match: dalla bandierina Arnanno pesca Doria che insacca con una girata di destro. Nella ripresa consueta girandola di cambi per entrambe le formazioni. Al 38' del secondo tempo i padroni di casa trovano la via del pareggio: calcio d'angolo di Ferrario che pennella al centro per Castagna, il quale si fa spazio tra gli avversari e di testa colpisce il pallone, che prende il palo e poi termina nel sacco. Il match termina in parità. La Tritium, prima dell'esordio in Coppa Italia di Serie D di domenica prossima (martedì 7 settembre verrà designato l'avversario, nonché la composizione del girone di campionato e il relativo calendario, ndr), disputerà mercoledì 8 settembre a Mapello un'amichevole contro la compagine locale, militante in Eccellenza, con inizio fissato alle ore 18, e una seconda gara amichevole giovedì 9 settembre a Capriate San Gervasio contro la Trevigliese.

Arcellasco Città di Erba-Tritium 1-1

Arcellasco Città di Erba (4-4-2): Longoni; Locatelli, Davide Fossati, Simone Fossati, Mazzeo; Caligiuri, Gjonaj, Bonella, Molteni; Castelnuovo, Zoppi. All. Righetto. Subentrati nel corso della ripresa: Giudici, Sartori, Garofoli, Corti, Castagna, Colombo, Bergna, Ferrario, Valsecchi. 

Tritium (4-3-3): Miori; Passerini, Bertaglio, Allodi, Frigerio; Rebolini, Motta, Di Cesare; Pezzotta, Speziale, Doria. All. Tricarico. Subentrati nel corso della ripresa: Galimberti, Caferri, Moja, Benatti, Aquilino, Arnanno, De Bonis, Bozzoli, Beretta, Triberti.

Reti: 35'pt Doria (T), 38'st Ferrario (A)

Note: partita disputata a porte aperte con capienza ridotta e accesso consentito solo con Green Pass. Spettatori 60 circa. Giornata soleggiata e calda. Temperatura 24°. Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: nessuno. Espulsi: nessuno. Recupero: 0'pt+1'st.

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Dom 05 settembre 2021 alle 19:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print