Una buona Tritium cade in casa col risultato di 2-0 contro il Ravenna, secondo in classifica e ancora in piena lotta insieme al Rimini per il primo posto che siginificherebbe promozione tra i professionisti. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, nel secondo tempo gli ospiti hanno avuto la meglio concretizzando le occasioni costruite, con Spinosa uomo di giornata autore di un assist e di un gol. Mister Tanelli opta per il consueto 3-5-2, con Fabrizio De Stefano e Vincenzi sugli esterni e Garcia regista. Davanti confermati D'Agostino e Verde. Il Ravenna risponde col consueto 4-3-3 con Saporetti, Guidone e D'Orsi davanti. Nel primo tempo sono molteplici le occasioni da ambo le parte: al 2' tiro centrale di Verde. Al 6' bella incursione di D'Agostino, palla a lato di un nulla. All'11' cross di D'Orsi per Saporetti che insacca ma viene segnalato fuorigioco. Al 28' conclusione di Maspero centrale. Al 31' botta a colpo sicuro di D'Agostino e Botti devia in corner. Al 33' ancora il numero dieci biancoazzurro prova la magia con una conclusione dalla lunga distanza. Al 36' De Stefano si sgancia sulla sinistra, palla a D'Agostino che calcia a lato. Al 42' conclusione fuori misura di Talarico. Nella ripresa i romagnoli si portano in vantaggio: al 5' Calì apre per Spinosa che prende la mira e mette il pallone nell'angolino sinistro basso. La Tritium non si abbatte e al 10' punizione pennellata di D'Agostino e ancora una volta Botti si esalta mettendo in angolo. Al 23' colpo di testa di D'Orsi e para Migliore. Al 29' tiro a giro di Prati e ancora Migliore in tuffo mette in angolo. Al 33' il Ravenna raddoppia: calcio d'angolo di Spinosa per Guidone che con un imperioso colpo di testa si fa spazio e fulmina Migliore. Al 40' scambio Gobbi-D'Agostino, tiro a lato. Al 44' diagonale di Saporetti fuori di un soffio. In pieno recupero tentativo di Gobbi che termina alto. Portano a casa tre punti gli ospiti che salgono a quota 77 punti, sempre in piena lotta per il primo posto e il salto in serie C, mentre la Tritium resta al penultimo posto con 27 punti in piena zona retrocessione.

Tritium-Ravenna 0-2

Tritium (3-5-2): Migliore; Guida (27'st Orefice), Fabiani, Filippini; Fabrizio De Stefano, Talarico, Maspero (35'st Capua), Garcia (1'st Sibilia), Vincenzi (39'st Gambino); D'Agostino, Verde (14'st Gobbi). All. Tanelli. A disposizione: Marcandalli, Salami, Pezzotta, Meregalli.

Ravenna (4-3-3): Botti; Grazioli (1'st Campagna), Antonini Lui, Polvani, Podestà (1'st Haruna); Spinosa, Prati, Calì (17'st Lussignoli); Saporetti, Guidone (42'st Mendicino), D'Orsi. All. Dossena. A disposizione: Menegatti, Nagy, Ercolani, Angelini, Belli.

Arbitro: Campagna di Genova (De Palma-Cantatore)

Reti: 5'st Spinosa (R), 33'st Guidone (R)

Note: giornata soleggiata e serena. Temperatura 19°. Terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori 400 circa. Ammoniti: Calì (R). Espulsi: nessuno. Angoli: 3-6. Recupero: 0'pt+3'st.

Sezione: NEWS TRITIUM / Data: Gio 14 aprile 2022 alle 18:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print