Christian Bozzoli, giovane attaccante classe 2001 cresciuto nel Settore Giovanile del Real Milano e proveniente dal Città di Segrate, team di Promozione, è un nuovo calciatore della Tritium. In questa intervista Bozzoli si presenta ai suoi nuovi tifosi.

Benvenuto Christian, contento di essere alla Tritium?
"Penso che sia una grande opportunità essere alla Tritium: è un grande palcoscenico e ha una storia immensa. Hanno deciso di puntare su di me e sono stati gli unici a darmi una possibilità".

Raccontaci il tuo percorso nel calcio finora.
"Ho iniziato prestissimo a giocare a calcio alla polisportiva Vimodrone. A otto anni sono stato chiamato da Milan, Inter e Atalanta, ma per vicissitudini familiari non ho accettato. Ho trovato un ambiente, però, che mi ha accolto a braccia aperte: il Città di Segrate e da lì è iniziato il mio vero cammino calcistico fino all'esordio in prima squadra".

Come interpreti il tuo ruolo?
"Con molta più sicurezza, poiché non sono un attaccante puro ma mi piace molto svariare. Dalla Juniores in su sono cresciuto fisicamente e tatticamente. Il mio ruolo originario era centrocampista perché sono dotato di buon dribbling e passaggio. Dalla Juniores il mio mister mi ha provato fin da subito punta e abbiamo vinto quel regionale e io sono stato il capocannoniere del girone".

Lunedì 16 agosto inizia la preparazione.
"Esatto: non conosco nessuno, ma so che dentro a questa società mi troverò bene, non sono tanto timido e penso che con qualcuno stringerò bei rapporti e con altri un po' meno. In fondo ci hanno presi per giocare a calcio".

Non si sa ancora in quale categoria si giocherà.
"Già, ma abbiamo comunque le idee chiare. Se saremo in Eccellenza bisogna provare a vincere il campionato. Voglio segnare quanti più gol possibili ed impegnarmi sempre di più".

Nella vita studi o lavori?
"Mi sono appena diplomato all'istituto tecnico turistico e sto cercando lavoro".

Un saluto ai tifosi?
"Un abbraccio a tutti e Forza Tritium".

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Lun 26 luglio 2021 alle 15:19
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print