Termina senza reti la gara di campionato tra Tritium e Folgore Caratese, giocata al giovedì a causa delle imminenti festività pasquali. I biancoazzurri hanno interrotto una serie di cinque sconfitte consecutive, ma ancora una volta non sono riusciti ad interrompere il digiuno da gol (una sola rete realizzata nelle ultime otto gare, ndr). C'è da dire che ai padroni di casa è stato annullato un gol a Confalonieri per un fallo di mani sospetto (rivedendo l'azione con le immagini tv non sembra però esserci tocco di mano, ndr). Mister De Paola opta per il 4-3-3. Torna titolare la punta classe 2005 Di Palma, dopo un mese di assenza per infortunio. Tra i pali gioca invece Bassani, con Illipronti che parte dalla panchina. Mister Parlato risponde col 4-3-1-2 con Barranco e Roberto Esposito davanti. E' una partita equilibrata, anche se, soprattutto nel secondo tempo, hanno giocato meglio gli abduani. Dopo una prima fase di equilibrio senza particolari emozioni, al 12' Bright entra in area, ci prova in diagonale, para Bassani e spazza la palla Maspero. Al 16' fucilata di Vernocchi e blocca la sfera in due tempi Bassani. Al 29' tiro dalla distanza di Selmi, para in tuffo Viscovo. Al 32' Barranco calcia in diagonale a lato. Nella ripresa regna ancora l'equilibrio. Al 19' Barranco solo davanti a Bassani spreca. Al 20' accade l'episodio che potrebbe cambiare le sorti del match: Viscovo perde il pallone su rinvio pressato da Confalonieri, la palla resta in area, il numero otto biancoazzurro ed ex di turno insacca tutto solo ma purtroppo viene segnalato fallo di mano con conseguente non convalida dalle rete tra le proteste dei giocatori locali. Al 22' Marrulli in area calcia a botta sicura e gli ospiti si rifugiano in corner. Dalla bandierina Maspero pesca Bertaglio che di testa mette alto. Al 24' l'ex Giana Panatti commette fallo da ultimo uomo su Maspero: rosso diretto e ospiti in dieci uomini. La Tritium prende fiducia e cerca di sfruttare a suo favore il vantaggio numerico in campo ed inizia lo show del portiere ospite: al 31' N'Diaye in area da buona posizione si fa ipnotizzare da Viscovo. Al 38' conclusione angolata di Maspero, para ancora l'estremo difensore campano. Al 43' tiro a giro di Selmi, salva tutto un super Viscovo. Al 45' ennesimo tentativo di N'Diaye e ancora una volta Viscovo dice no. Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità. Finisce con un punto per parte. Domenica 7 aprile 2024 la Tritium, al terzultimo posto con 28 punti, giocherà ancora in casa contro l'Arconatese alla ricerca di importanti punti salvezza. Mancano cinque giornate alla fine del campionato e saranno tutte e cinque delle finali per i biancoazzurri, che vogliono a tutti i costi restare in serie D.
Tritium-Folgore Caratese 0-0
Tritium (4-3-3): Bassani; Rusconi, Scietti, Bertaglio, Acquistapace (35'st Milesini); Confalonieri (20'st Caraffa), Maspero, Selmi (43'st Ghilardi); Delle Donne (20'st Marrulli), Di Palma (13'st Abumkarab), N'Diaye. All. De Paola. A disposizione: Illipronti, Spinelli, Gjana, Ortelli.
Folgore Caratese (4-3-1-2): Viscovo, Balamontis, Arpino, Marchi, Cavallini; Bright, Vernocchi, Clerici; Panatti; Barranco (47'st Lofoco), Esposito Roberto (12'st Kyeremateng). All. Parlato. A disposizione: Macchi, Nicolini, Rosa, Esposito Nicolò, Santambrogio, Sala, Corbo.
Arbitro: Saffioti di Como (Cracchiolo-Di Marco)
Note: giornata fresca e nuvolosa con pioggia. Temperatura 8°. Terreno in ottime condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Scietti (T), Vernocchi (FC), N'Diaye (T), Viscovo (FC). Espulso: al 24'st Panatti (FC) rosso diretto per fallo da ultimi uomo. Angoli: 5-2. Recupero: 1'pt+4'st
Altre notizie - PRIMO PIANO
Altre notizie
- 22:00 Pro Vercelli-Giana Erminio 0-0, gli highlights del match
- 21:00 Pareggio a reti bianche tra Pro Vercelli e Giana Erminio
- 20:00 Tritium-Zingonia Verdellino 0-1, gli highlights del match
- 18:30 esclusiva ttg- Tritium, l'ex di turno Degeri: "Lo Zingonia Verdellino ha conquistato tre punti d'oro"
- 18:00 Un cinico Zingonia Verdellino mette al tappeto una buona Tritium
- 18:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 7^ giornata e il prossimo turno. Tritium seconda sconfitta consecutiva
- 18:00 Giana, i convocati per la trasferta di Vercelli. Out in quattro
- 10:00 Giovanili Tritium, sei convocazioni negli Allievi Under 17 al raduno Rappresentativa Regionale
- 09:00 La Juniores Tritium in campo con l'Aurora Seriate nel posticipo della 6^ giornata
- 08:30 Tritium-Zingonia Verdellino, la terna arbitrale della 7^ giornata
- 08:00 Sono state presentate le nuove divise da gara della Tritium
- 12:45 ufficialeAlessio Dionisi torna ad allenare sulla panchina dell'Empoli
- 08:30 L'arbitro Marco D'Ascanio campione in Tv ha diretto la Giana Erminio
- 08:00 Coppa Lombardia, la Juniores Tritium sconfitta in casa dalla Città di Albino
- 13:00 La designazione arbitrale di Pro Vercelli-Giana Erminio
- 08:00 Giana Erminio, Zenti: "Il ruolo del portiere è particolare"
- 19:00 esclusiva ttg- Tritium, Genini: "Rimanere in dieci ci ha..."
- 18:00 L'ex Capogna castiga la Tritium e consegna tre punti alla Baranzatese
- 18:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 6^ giornata e il prossimo turno
- 11:00 Tritium, le condizioni di Valente dopo l'infortunio. Raimondi torna in gruppo
- 09:00 Juniores Elite, vittoria sul campo del San Pellegrino
- 20:30 Giana Erminio, pareggio a reti bianche contro il Novara
- 09:00 Giana Erminio, Alborghetti: "Il mio sogno è sempre stato diventare un professionista"
- 19:00 Giana, i convocati per la gara casalinga col Novara. Out in cinque
- 09:00 Giana col lutto al braccio e un minuto di silenzio per la scomparsa di Roberto Vicardi ex capitano
- 08:00 Pol. Baranzatese-Tritium, la terna arbitrale della 6^ giornata
- 09:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 5^ giornata e il prossimo turno
- 08:00 esclusiva ttgTritium, Agello: "Non era una partita facile, contento per il primo gol e anche..."
- 23:00 La Tritium non si ferma più e supera anche la Cisanese
- 09:00 Giana, debutto al Mondiale Under 20 per il centrocampista Berretta
- 08:00 Tritium-Cisanese turno infrasettimanale, il programma gare del girone B
- 13:00 La designazione arbitrale di Giana Erminio-Novara
- 12:30 ufficialeTritium-Accademia Pavese anticipata a sabato 1° novembre alle 15
- 10:00 Giana, l'attaccante Akammadu nella Top 11 del girone A di Serie C
- 09:00 Juniores Tritium, netta vittoria nel posticipo serale contro la Fiorente Colognola
- 09:00 Juniores Tritium, posticipo casalingo con la Fiorente Colognola
- 08:00 esclusiva ttgTritium, Ratti: "Abbiamo dominato una gara complicata, il gol il giusto premio"
- 20:00 La classifica del girone B di Eccellenza dopo la 4^ giornata e il prossimo turno infrasettimanale
- 20:00 esclusiva ttgTritium, Braidich: "Dobbiamo dare continuità"
- 18:00 Alla Tritium basta Mandelli per conquistare la terza vittoria consecutiva
- 23:00 Giana Erminio-Lumezzane 2-1, gli highlights del match
- 19:30 VIDEO INTERVISTA: Giana Erminio-Lumezzane 2-1, le dichiarazioni del post partita
- 19:00 La Giana Erminio in pieno recupero mette al tappeto il Lumezzane
- 19:00 Giana, out in cinque per la sfida casalinga col Lumezzane. I convocati
- 08:00 FC Cinisello-Tritium, la terna arbitrale della 4^ giornata
- 07:00 Giana, la situazione degli infortunati. Per Ballabio stagione già finita