Giuseppe Pardeo, direttore generale della Tritium, durante questa sospensione del campionato dovuta all'aumento dei casi Covid-19 fa il punto della situazione in casa biancoazzurra, dopo alcune settimane di lavoro e allenamenti intensi.

Giuseppe, come state vivendo questa sospensione dovuta all'ondata di contagi?
"Siamo fiduciosi che si possa presto tornare a giocare nuovamente. Per fortuna non abbiamo casi positivi in Prima squadra, né nella squadra Juniores e neppure nel settore giovanile. Sappiamo che in generale, venendo dall’esperienza degli ultimi due anni, questi sono i mesi sicuramente più duri in cui i casi aumentano ma, per lavorare con la massima prudenza, ci siamo davvero attenuti a tutti i protocolli possibili. Abbiamo fatto fare tamponi periodici, senza che ce ne fosse l'obbligo. Abbiamo sensibilizzato chi ancora tra i nostri tesserati non fosse vaccinato e adesso lo sono praticamente tutti e appena ci sarà il via libera saremo pronti nuovamente a riprendere i campionati".

Sono stati effettuati diversi inserimenti e ora la rosa è al completo.
"Esatto. Dopo che il periodo di novembre e dicembre è stato caratterizzato dalla costruzione di una rosa quasi completamente rivoluzionata, queste settimane di solo allenamento possono essere considerate senz’altro proficue dal punto di vista della crescita del gruppo, del recupero delle energie e per far sì che mister Danilo Tricarico abbia maggiormente chiara la situazione di tutti i componenti della rosa".

Possiamo dire che la sospensione è stata utile per la Tritium.
"Siamo sicuri che da questa sosta forzata abbiamo potuto solo trarne qualche beneficio, sono d'accordo".

Salvo ulteriori rinvii, domenica 23 gennaio 2022 si giocherà l'ultima partita d'andata in casa contro il Mezzolara.
"Non vediamo l’ora di ricominciare il nostro percorso a partire dal match contro il Mezzolara. Questa stagione è solo il primo step di un progetto ad ancora più ampio respiro, quindi non posso che augurare a tutti i tifosi della Tritium di seguirci sempre e che non vediamo l’ora di rivederli numerosi sugli spalti la domenica".

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Sab 15 gennaio 2022 alle 17:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print