Debutto casalingo in campionato per la Giana Erminio che deve subito riscattare la sconfitta subìta nella prima giornata contro il Lecco. L’avversario di questa giornata è la Juventus Under 23 di mister Lamberto Zauli, che vanta delle presenze di Serie A con le maglie di Vicenza, Bologna e Palermo a fine Anni 90. Unica variazione nell’undici titolare rispetto alla gara del “Rigamonti-Ceppi” è l’inserimento di Perna in attacco a fianco di Ferrario, Greselin sulla trequarti e Rossini che arretra a centrocampo.

Primo Tempo

Al 15’ tegola per i padroni di casa: Marchetti rimane a terra e viene sostituito da Bonalumi. Al 18’ conclusione di Pinto, tap-in di Ferrario che insacca per il vantaggio. Al 38’ Marques raccoglie una palla dall’angolo, entra in area e tira, Zanellati riesce a deviare ma non a sufficienza, il pallone sbatte sul palo ed entra nel sette. E’ il gol del pareggio per i bianconeri.

Secondo Tempo

Al termine della prima frazione di gioco s’infortuna anche Dalla Bona. Mister Albè è costretto a sostituirlo inserendo Pirola. Al 49’ contrasto tra Rafia e Perico, Correia più bravo ad anticipare, pericolosa conclusione. Al 54’ ammonito Ferrario. Al 62’ il sig. Di Cairano estrae un altro giallo, questa volta indirizzato ai bianconeri per simulazione in area di rigore di Vrioni. Al 64’ eurogol di Ranocchia, imprendibile per Zanellati. Al 69’ brutto fallo di Di Pardo su Greselin. Inevitabile il giallo per il giovane centrocampista ospite. Al 72’ doppia sostituzione dei biancocelesti: Capano rileva Greselin, mentre Ruocco prende il posto di De Maria. Un cambio deciso pure dai bianconeri, Mosti sostituisce Vrioni. All’ 84’ ammonito Israel per cambio di posizione nella rimessa da fondo. All’86’ una sostituzione per parte: per i martesani esce Perico, entra Capano, per i piemontesi esce Correia, entra Oliveira Rosa. All’87’ giallo a Rafia per irregolarità su Pinto. All’88’ altra sostituzione per la squadra di mister Zauli: esce Marques, entra Tongya.

Marcatori: 18’ Ferrario (G), 38’ Marques (J), 64’ Ranocchia (J)

GIANA ERMINIO (4-3-1-2) Zanellati; Perico (dall’86’ Capano), Marchetti, Montesano, De Maria (dal 72’ Ruocco); Rossini, Dalla Bona (dal 46’ Pirola), Pinto; Greselin (dal 72’ Capano); Perna, Ferrario. In panchina: Acerbis, Barazzetta, Finardi, Palazzolo, Zugaro, Bonalumi, Corti, D’Ausilio, Di Maira. All. Albé.

JUVENTUS U23 (3-4-1-2): Israel; Dragusin, Capellini, Coccolo; Di Pardo, Peeters, Ranocchia, Correia (dall’86’ Oliveira Rosa); Rafia, Vrioni (dal 72’ Mosti); Marques (dall’88’ Tongya). In panchina: Nocchi, Bucosse, Rosa, Leoni, Gozzi, Barbieri, Delli Carri. All. Zauli.

ARBITRO Di Cairano di Ariano Irpino. Assistenti: Stefano lenza di Firenze e Luca Testi di Livorno.

Note. serata parzialmente nuvolosa con 18°. Ammoniti: 54’ Ferrario (G), 62’ Vrioni (J). 70’ Perico (G), 71’ Di Pardo (J), 87’ Rafia (J). Angoli: 1-1. Recupero: 2’ + 4’

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Sab 03 ottobre 2020 alle 19:23
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print