E’ in programma oggi il derby della Città Metropolitana di Milano tra Giana Erminio e Pro Sesto, recupero della 6^ giornata di ritorno, rinviato a causa del Covid che in febbraio aveva colpito diversi giocatori della Pro Sesto. La Giana ci arriva da due vittorie consecutive (3 nelle ultime 4 gare); la Pro Sesto da 5 punti conquistati nelle ultime 3 partite senza subire reti. Curioso notare che come il 17 febbraio scorso, Bonalumi è ancora squalificato e senza di lui Brevi giocò a Como la gara successiva con un inedito 4-3-3. Modulo che resta sullo sfondo, anche se il preferito dal tecnico gorgonzolese è sempre il 3-5-2 grazie ai recuperi di Perico e Pinto. Il primo giocherà nella difesa a tre con Marchetti e Montesano, il capitano a centrocampo con Palazzolo e uno tra Finardi e Capano. Sulle corsie esterne probabili Madonna e Zugaro, mentre in attacco dovrebbe toccare a Ferrario e Corti, in panchina con la Carrarese.

La Pro Sesto ha 38 punti in classifica e la grande occasione, facendo risultato a Gorgonzola, di assicurarsi una salvezza che è comunque vicina. Non ci sarà però il suo giocatore migliore, il capitano Scapuzzi, che è squalificato come Maffei. Nel 4-3-3 di Parravicini dovrebbero essere in campo gli ex Palesi e Mutton e Christian Maldini, primogenito della leggenda del Milan, Paolo Maldini.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo (ore 15.00):

GIANA (3-5-2) Zanellati; Perico, Marchetti, Montesano; Madonna, Palazzolo, Finardi, Pinto, Zugaro; Ferrario, Corti. All. Brevi.

PRO SESTO (4-3-3) Livieri; Maldini, Pecorini, Caverzasi, Franco; Gualdi, Gattoni, Palesi; Cominetti, Mutton, D’Amico. All. Parravicini.

ARBITRO Saia di Palermo.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Mer 24 marzo 2021 alle 07:45
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print