Non si arresta la corsa della Tritium che, nell'anticipo della serata di sabato 24 settembre 2022 in trasferta in terra bergamasca, batte con un netto 2-0 la Juvenes Pradalunghese, team neopromosso in Eccellenza a seguito della vittoria nella scorsa stagione del campionato di Promozione. I gol si sono concretizzati uno per tempo: al termine della prima frazione di gioco è stato Lazzaro con una splendida punizione a sbloccare il match, mentre nella ripresa è stato il solito Vaglio a mettere in cassaforte il risultato. Nella fila dei padroni di casa, schierati col 4-4-2, tra i pali gioca Nodari, ex portiere della Tritium in serie C tra il 2011 ed il 2013, mentre in panchina siede il difensore Aquilino, cresciuto nel settore giovanile biancoazzurro e in Prima Squadra in serie D tra l'estate 2020 e il novembre 2021. Mister Di Blasio opta per il consueto 4-2-3-1 con il classe 2002 Pedrini terzino destro e il consueto trio Vaglio, Cotello e Scalcinati dietro l'unica punta Valente. E' stata una partita in cui il possesso palla è stato favorevole alla Tritium. Non sono molte le occasioni costruite dalle due squadre. Da segnalare al 40' una parata strepitosa del portiere abduano Acerbis che mette la sfera sopra la traversa a seguito di un colpo di testa di Tiraboschi. Sulla scadere del primo tempo, come scritto, Lazzaro porta in vantaggio la Tritium con una punizione magistrale. Nella ripresa sono sempre gli ospiti a dominare il gioco e al 19' a seguito di un calcio d'angolo è Vaglio a siglare il raddoppio trezzese. Col passare del tempo la Tritium controlla il vantaggio acquisito e la Juvenes Pradalunghese non si rende pericolosa. I ragazzi di mister Di Blasio conquistano la quarta vittoria consecutiva in campionato (la settima in stagione contando le gare di Coppa Italia, ndr) e resta saldamente in testa a punteggio pieno con dodici punti.
Juvenes Pradalunghese-Tritium 0-2
Juvenes Pradalunghese (4-4-2): Nodari; Franchini (26'st Rega), Marchesi, Carminati (42'st Njie), Dossi; Zenoni, Ruggeri, Bergamelli, Berardelli; Baschenis, Tiraboschi (31'st Travellini). All. Spampatti. A disposizione: Felotti, Tomasi, Aquilino, Luzzana, Longhi, Tashchyan.
Tritium (4-2-3-1): Acerbis; Pedrini, Bertaglio, Scietti, Samina; Lazzaro, Barzago; Vaglio, Cotello, Scalcinati (37'st Rinaldi); Valente (44'st Schingo). All. Di Blasio. A disposizione: Lisandri, Ghislanzoni, Campani, Letta, Marchesi, Marostica, Basiru Abdoulaye.
Arbitro: Travaini di Busto Arsizio (Colitti-Lufi).
Reti: 45'pt Lazzaro (T), 19'st Vaglio (T)
Note: serata fresca con pioggia. Temperatura 12°. Terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Ruggeri (JP), Tiraboschi (JP), Rega (JP), Pedrini (T), Bertaglio (T), Barzago (T). Recupero: 1'pt+5'st.
Altre notizie - PRIMO PIANO
Altre notizie
- 11:45 calciomercatoUFFICIALE: Giana, Andrea Capelli in prestito alla Folgore Caratese
- 08:00 La designazione arbitrale di Giana Erminio-Renate
- 13:00 Tritium, vittoria di misura con l'AlbinoLeffe Primavera nella prima partita dell'anno
- 10:00 MilanoCortina2026, la fiamma olimpica passa da Trezzo sull'Adda
- 09:00 calciomercatoGiana Erminio, Andrea Capelli alla Folgore Caratese
- 20:00 La Giana Erminio cade in trasferta contro il Trento
- 13:00 calciomercatoUFFICIALE: Mattia Alborghetti lascia la Giana e vola in Serie B
- 09:00 Giana, prima giornata di ritorno in trasferta di Trento. I convocati
- 13:00 Giana, le date e gli orari dalla 5^ alla 12^ giornata di ritorno. Una gara in diretta RaiSport
- 09:00 Il Tritium club augura buone feste e aspetta tutti al campo
- 08:00 Il Tritium club rende omaggio al grande tifoso Peppino Baghetti
- 01:00 Addio a Giuseppe Baghetti, storico poeta trezzese tifoso della Tritium
- 15:00 Amoruso: "Sto vivendo un periodo bellissimo alla Tritium, voglio diplomarmi e spero di..."
- 14:00 Giovanili Tritium, è iniziato il Winter Camp
- 11:00 Tritium, il Settore Giovanile si conferma ai vertici del sistema qualità FIGC
- 08:00 Tritium, la classifica marcatori al termine del girone di andata
- 15:00 Giana Erminio-Cittadella 0-2, gli highlights del match
- 09:00 Tritium, tanti auguri di buon compleanno al presidente Enrico Ortelli
- 21:00 VIDEO INTERVISTE: Giana Erminio-Cittadella 0-2, le dichiarazioni del post partita
- 20:00 La Giana Erminio cade tra le mura amiche contro il Cittadella
- 19:30 VIDEO INTERVISTE: Academy Calvairate-Tritium 3-2, le dichiarazioni del post partita dei due allenatori
- 19:00 Academy Calvairate-Tritium 3-2, gli highlights del match
- 18:30 esclusiva ttgTritium, Ratti: "Chi ha visto la partita..."
- 18:00 esclusiva ttgTritium, Bayoud: "Peccato per i gol presi perché..."
- 17:15 esclusiva ttgTritium, il ds Pardeo: "Chiudiamo l'andata al secondo posto, sappiamo che al ritorno..."
- 17:00 La classifica dopo l'ultima giornata di andata del girone B di Eccellenza. La Tritium chiude al secondo posto
- 16:45 L'Academy Calvairate in casa supera la Tritium dopo una gara combattuta
- 09:00 Juniores Tritium, vitttoria esterna nell'ultima giornata di andata
- 08:00 Giana, i convocati per la gara casalinga con il Cittadella
- 17:00 ufficialeDario Braidich lascia la Tritium e approda in Serie D
- 08:00 Academy Calvairate-Tritium, assenti Scarcella e Bassani
- 09:00 Si è svolta con successo la Festa di Natale della Tritium
- 08:00 Tritium, Amoruso convocato per una sessione con la Rappresentativa Nazionale LND
- 08:00 Juniores Tritium, pareggio pirotecnico nel posticipo casalingo
- 08:00 La designazione arbitrale di Giana Erminio-Cittadella, ultima gara di andata


