GIANA ERMINIO

MARENCO 6 Gli attaccanti della Juve U23 non lo impegnano più di tanto. Bravo su un colpo di testa di Mota Carvalho, respinge una punizione di Lanini e vede lambire il palo un diagonale di Han su cui non ci sarebbe arrivato.

PERICO 6 Torna terzino destro, che è il suo ruolo naturale, e si destreggia bene.

GAMBARETTI 6,5 Il suo ruolo è centrale di destra, lo dice lui stesso in conferenza stampa. Contro Mota Carvalho gioca una grande partita ed è suo l’assist per il gol di Cortesi.

MONTESANO 6 Gara attenta e senza sbavature, come spesso ci ha abituato.

MADONNA 5,5 Gioca una buona partita anche a sinistra, ma dopo l’episodio del rigore non è più lo stesso e viene espulso. Un’altra tegola sulla Giana, già a corto di terzini.  

PEDRINI 7 Nel 4-4-2, Albé scopre l’esterno di gamba e grinta che ci voleva. Bene sia in copertura che in fase di spinta. Mette un ottimo cross sul quale Mutton arriva in ritardo per un soffio. (dal 37’ s.t. CAPANO 6,5 Entra subito in partita e, nonostante il campo pesante, piazza un paio di strappi pericolosi).

REMEDI 7 Sotto la pioggia e con il campo pesante si esalta. E’ lui il padrone del centrocampo e i giovani della Juve lo soffrono.

PICCOLI 6 Accanto a Remedi, gioca una discreta partita e attende il momento giusto per buttarsi in area. Come nella ripresa quando, su torre di Perna, calcia alto da ottima posizione (dal 37’ s.t. CORTESI 7 Terzo gol in campionato, sempre entrando dalla panchina. Non è un caso, vede la porta come pochi. A Vercelli sarà titolare).

PINTO 6,5 Sulla fascia sinistra forma una bella catena con Madonna, assicurando la giusta copertura al terzino.

GIOE’ 6 Insegue ancora il primo gol in campionato e stavolta è più sfortunato del solito. Colpisce il palo con un grande colpo di testa (dal 20’ s.t. PERNA 6 Aumenta il peso offensivo della Giana e fa la torre per un inserimento di Piccoli che sfiora il gol).

MUTTON 6 Anche lui, oltre a lottare e scarificarsi per la squadra, va vicinissimo al gol, che ancora gli manca in questo campionato.

JUVENTUS U23

Loria 6; Rosa 6,5, Coccolo 6, Mulè 6, Beruatto 6 (dal 20’ s.t. Frabotta 5,5); Peeters 6,5, Toure 6 (dal 34’ s.t. Muratore 6); Lanini 6 (dal 9’ s.t. Olivieri 6,5), Beltrame 6,5 (dal 20’ s.t. Rafia 6), Han 6 (dal 34’ s.t. Portanova 6); Mota Carvalho 6,5.

ARBITRO: Fiero di Pistoia 5,5.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Mar 05 novembre 2019 alle 17:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print