GIANA ERMINIO
ACERBIS 7 Dopo Alessandria, para il secondo rigore del suo campionato e poi sfodera un’altra grande parata su Galuppini. E’ decisivo per la vittoria. Zanellati può guarire tranquillo, Paolo è tornato.
MARCHETTI 6 Non sempre preciso negli appoggi, viene sorpreso, con Perico, da Anghileri nell’occasione del gol del Renate.
BONALUMI 6,5 Prestazione impeccabile per attenzione e concentrazione. A Maistrello non concede quasi nulla, ancora meno a Nocciolini.
MONTESANO 6,5 Anche lui concentrato per 90’. Pochi fronzoli, bada al sodo.
PERICO 6 Tiene più la posizione e attacca meno del solito. Nella ripresa va comunque al tiro.
PALAZZOLO 6,5 Intercetta il passaggio di Ranieri e manda in porta Corti. A centrocampo gioca tantissimi palloni e si conferma il miglior acquisto della scorsa estate (dal 20’ s.t. FINARDI 6 Brevi lo impiega mezzala e lui si adatta aiutando a difendere).
PINTO 6 Il capitano fa 200 presenze nei professionisti (in 7 anni), 270 totali con la Giana. Commette il fallo da rigore su Galuppini, cerca poi di rimediare calciando due punizioni ma la mira è sballata.
GRESELIN 5,5 Torna titolare ma a volte è troppo molle e impreciso. Può e deve fare di più (dal 20’ s.t. CAPANO 6 Per far ripartire l’azione servono i suoi strappi e lui si mette al servizio della squadra).
MADONNA 6 Anche a sinistra viene preferito a Zugaro per la sua esperienza. Ha di fronte Guglielmotti e cerca di arginarlo provando ad attaccarlo (dal 44’ s.t. BARAZZETTA S.V.).
PERNA 7 Segna il 9° gol in campionato grazie al suo sinistro e alla deviazione di Anghileri. E prima del gol tanta corsa e pressing sui difensori del Renate, con tanti palloni difesi per far salire la squadra (dal 44’ s.t. ROSSINI S.V.).
CORTI 7 Dopo due rigori procurati nelle ultime due gare, segna il suo terzo gol in campionato, il primo al Città di Gorgonzola della sua carriera. Movimento perpetuo e tanta corsa, ora è indispensabile per Brevi (dal 31’ s.t. D’AUSILIO 6,5 Serve la palla a Perna per il gol, poi in contropiede prova a replicare la rete alla Lucchese ma sbaglia l’ultimo dribbling, infine manda quasi in porta Rossini. 15’ fatti molto bene).
RENATE
Gemello 5,5; Silva 6, Damonte 6 (dal 1’ s.t. Possenti 6), Magli 6; Guglielmotti 6,5 (dal 27’ s.t. Giovinco 5,5), Kabashi 6,5, Ranieri 5,5 (dal 27’ s.t. Marano 5,5), Rada 6 (dal 43’ s.t. Burgio s.v.), Anghileri 6,5; Maistrello 5, Galuppini 5,5 (dal 17’ s.t. Nocciolini 5).
ARBITRO: Garofalo 6,5.
Altre notizie - PRIMO PIANO
Altre notizie
- 21:29 Giana, più vittorie e più reti contro le squadre lombarde rispetto al 2024-25
- 21:01 Giana, aumentano le doppiette rispetto allo scorso campionato
- 12:30 Tritium, le due squadre vincitrici dei campionati 2022/23 e 2025/26 a confronto: qual è la più forte?
- 11:23 Giana, l'ex tecnico Chiappella porta la Virtus Entella alla salvezza
- 11:01 Giana, una bandiera biancazzurra chiamata Daniele Pinto
- 10:23 Giana Erminio, stesso numero di calciatori utilizzati della scorsa stagione
- 18:00 Tritium, test di lusso con l'Union Brescia. Ufficiale il rompete le righe
- 17:30 Eccellenza finale girone B, l'Academy Calvairate passa ai playoff Nazionali
- 13:47 Giana, cresce la famiglia dei marcatori rispetto allo scorso campionato
- 13:15 Giana, Pinto: "Rammaricato per la sconfitta, abbiamo giocato bene"
- 08:00 Ti ricordi di...Evaristo Beccalossi avversario della Tritium in Eccellenza
- 23:50 Giana, la vicinanza e la stima dei tifosi alla squadra
- 23:39 Giana, Espinal: "I ragazzi hanno dato davvero tutto"
- 23:22 Giana Primavera 4: Garzione dopo Trento: "Buona partita pur se in dieci"
- 22:44 Giana, fine della corsa: al Rigamonti Ceppi il Lecco la spunta per 2-1
- 08:30 Playoff Serie C: Giana, i convocati per il Lecco. Out in tre
- 08:00 Tritium, termina in parità il test con l'Oltrepo'. Prossima ed ultima amichevole al Rigamonti di Brescia
- 13:30 La designazione arbitrale di Lecco-Giana Erminio, secondo turno playoff
- 09:00 Tritium, un test match dal sapore di Serie D
- 08:00 Playoff Serie C, la Giana espugna il campo del Trento. Ora c'è il Lecco
- 08:00 Eccellenza, Academy Calvairate-Codogno è la finale playoff del girone B
- 09:00 Tritium, la classifica finale marcatori. Oscar Mawa si conferma capocannoniere
- 08:00 Tritium, programmata una prestigiosa amichevole
- 00:01 L'Arconatese supera in amichevole la Tritium
- 12:31 Giana, contro il Trento per giocarsi il proseguimento nei playoff
- 11:39 Giana, le modalità di acquisto dei biglietti per la gara con il Trento
- 11:25 Giana, una vecchia conoscenza per l'arbitraggio della partita con il Trento
- 08:00 Eccellentissima, Tritium-Arconatese è la sfida tra le vincitrici dei gironi
- 20:45 Giana Primavera 4, Iacovello e Falcone: "Col Trento potevamo vincere"
- 11:04 Giana, attenzione al rendimento casalingo del Trento
- 10:25 Giana, quinta partecipazione ai playoff dagli esordi in Lega Pro
- 17:00 Giana, tutti i precedenti delle sfide disputate contro il Trento
- 14:00 Tritium, in programma due amichevoli al campo di Trezzo
- 13:30 esclusiva ttgTritium, il capitano Scietti: "È stato un percorso pazzesco"
- 13:00 Tritium, il presidente del CRL Valentina Battistini ha consegnato la Coppa della vittoria del campionato
- 09:00 Buon compleanno a Paolo Pulici "Puliciclone"
- 23:00 Tritium-Academy Calvairate 0-1, gli highlights del match
- 22:00 esclusiva ttgTritium, il direttore Pardeo: "Stagione indimenticabile"
- 18:00 Eccellenza 2025/26, la classifica finale del girone B. La Tritium festeggia la promozione con la Coppa
- 17:45 All'Academy Calvairate basta Checchi per superare la Tritium e centrare i playoff
- 17:16 Giana, Primavera 4, pareggio con il Trento nell'andata della finale playoff
