Il presidente Marco Foglia ha spiegato le ragioni di cosa non ha funzionato nella scorsa stagione e fissato gli obiettivi societari a partire dal prossimo campionato.

“Purtroppo è sotto gli occhi di tutti la continuità di errori che è stata fatta nella gestione dei giocatori. Molti hanno reso niente rispetto alle aspettative e alla loro storia. Pochi credo si siano guadagnati sul campo la sufficienza durante tutta la stagione. Purtroppo ci siamo trovati a dover inserire tanti giocatori in poco tempo senza poter valutare bene quelle che erano le scelte. Molti giocatori arrivavano da realtà anche di professionismo ma purtroppo hanno fallito.

Foglia fissa gli obiettivi stagionali - Siccome mi prendo la responsabilità anch'io di quanto successo oltre a chi si occupava dell'area tecnica, credo sia giusto ripartire quest'anno con l'obiettivo di cercare di lottare per tornare dove compete a questa squadra. Quindi l'obiettivo di quest'anno è sicuramente quello di costruire una squadra competitiva e che possa giocarsela con tutti. L'anno scorso all'inizio avevo presentato il mio programma dicendo che l'obiettivo principale era quello della salvezza, ahimè non ci siamo riusciti, quindi ripartiamo quest'anno e proviamo quantomeno a tornare subito dove eravamo l'anno scorso. Poi solo il campo ci dirà se abbiamo avuto ragione o meno. Però l'impegno da parte nostra è sicuramente massimo con l'obiettivo di rientrare subito in una dimensione più adatta a questa società”.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Mar 14 giugno 2022 alle 09:00
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print