Attraverso le colonne di zonacalcio.net è intervenuto l’ex difensore della Giana Erminio Valerio Foglio, rimasto svincolato dopo l’esperienza in biancoceleste. Parla dello slittamento del campionato, il cui inizio è previsto per la metà di settembre: “Credo che questo slittamento del campionato poteva essere risolto prima dell’inizio delle partite, per rispetto dei giocatori e dei tifosi”.

Il suo pensiero su seconde squadre e ripescaggi: “Sinceramente non ho ancora capito il loro reale significato. Rimango comunque incuriosito da questa novità e guardando le partite potrò capire se il tutto si rivelerà un progetto interessante. Per quanto riguarda i ripescaggi, credo che società come Novara, Catania, Siena, Entella e Pro Vercelli debbano continuare a perseguire il loro obiettivo, attualmente si è tolta la possibilità a più di 90 giocatori compreso staff di giocare in Serie B”.

Sulle regole under-over: “Mi trovo in forte disaccordo con questa regola, non solo perché sono il primo a subirla in prima persona, ma perché ho sempre creduto che non è l’età a determinare un bravo giocatore, ma ciò che dimostra sul campo. Con tali obblighi un calciatore di 25 anni rischia di ritrovarsi fuori da questo mondo. Il ruolo che viene fortemente penalizzato è proprio quello del terzino".

Due parole sulla scorsa stagione a Gorgonzola: “E’ stata positiva, abbiamo raggiunto i playoff e personalmente mi sono trovato molto bene con i compagni”

Sul suo futuro spiega: “È difficile non immaginare il mio futuro su un rettangolo di gioco, con la voglia di trasmettere ai giovani valori importanti di cui ho un profondo rispetto: umiltà, spirito di sacrificio e solidarietà. Sono alla ricerca di un progetto serio che creda in me, visto che negli ultimi due anni ho fatto quasi 80 partite, sono fortemente motivato per affrontare una nuova stagione”

Sezione: LE INTERVISTE / Data: Mar 28 agosto 2018 alle 12:30
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print