Con la vittoria nel derby contro il Monza, la Giana Erminio si è sollevata ulteriormente, arrivando a un solo punto dal sestultimo posto che rappresenta la salvezza. Ha dato subito una grande mano alla squadra Davide Sinigaglia, che con la sua esperienza e i suoi gol potrà sicuramente essere determinante, come del resto lo è stato domenica. I colleghi del portale TuttoMercatoWeb.com hanno contattato in esclusiva l'attaccante classe '81. "È stata una bella vittoria, siamo molto contenti. Ci voleva per dare continuità alla vittoria nel recupero della settimana scorsa. Era importante vincerle tutte e due, entrambe in casa, erano scontri diretti e quindi siamo contenti".

Cosa l'ha convinto ad approdare alla Giana Erminio e che gruppo ha trovato?
"Mi ha convinto il fatto che è stata una classica opportunità di mercato. Nei giorni precedenti Gasbarroni e Polenghi mi avevano contattato, mi avevano illustrato la situazione. C'era una classifica deficitaria ma un ambiente familiare in cui trovarsi a proprio agio. Mi sono inserito bene in un gruppo che sta insieme da tanto".

Voi tre rappresentata sicuramente i giocatori esperti della squadra. Avvertite qualche peso o responsabilità particolari?
"Nessun peso, abbiamo accettato per cercare di dare una mano a questa squadra che negli ultimi anni ha raggiunto traguardi straordinari. Siamo i più esperti della categoria, vogliamo raggiungere il prima possibile la quota salvezza".

La classifica in basso è molto corta. Secondo lei, quali squadre saranno le avversarie più dirette per la salvezza e cosa ci vorrà per evitare la retrocessione?
"Io credo che, da come è la classifica ora, fino alle squadre a 34 punti sono tutte avversarie. Alcune hanno qualcosa in più, ma ce la possiamo giocare tranquillamente; ovviamente anche quelle che ci stanno sotto, come Lumezzane e Albinoleffe che stanno andando bene, sono coinvolte. Dovremo continuare su questa strada, quella delle ultime 3 partite, e cercare di cambiare il trend fuori casa, che è quello che ha compromesso maggiormente il campionato. Chi ha giocato in questo stadio ha ottenuto grandi risultati e sicuramente può essere la nostra arma in più".

Sezione: LE INTERVISTE / Data: Mer 25 febbraio 2015 alle 14:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print